Amici 2018: Garrison Rochelle lascia la cattedra

Le indiscrezioni di Amici 2018 parlando di alcuni importanti cambiamenti nei cast dei professori: ecco le ultime novità sui docenti del talent

Continuano i preparativi per la nuova stagione 2018-2019 del talent show più celebre di Mediaset.

Amici è infatti il programma dedicato ai talenti più visto e longevo della tv italiana. Alla base della scelta dell’addio di Garrison potrebbe esserci, secondo i ben informati, un litigio con Maria De Filippi o la decisione della conduttrice di rinfrescare il corpo docenti.

L’addio di Garrison

Il format, condotto e ideato da Maria De Filippi, tornerà in onda in televisione dal prossimo novembre. Tuttavia la macchina organizzativa è già in moto da diverso tempo.

L’attenzione, in particolare, si sta concentrando in questi giorni sul cast fisso del programma. Anche quest’anno lo show terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 e di Real time per oltre 7 mesi. Dal prossimo mese, dunque, fino alla finale di Amici il programma andrà in onda come consuetudine. Poi approderà in prima serata nella primavera del 2019 sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

A proposito del cast, e in particolare del corpo docente di Amici, una certa indiscrezione circola in queste ultime ore nell’ambiente, ripresa da più organi di stampa.

Ci riferiamo nel dettaglio allo storico professore di ballo di Amici Garrison Rochelle, che dopo molti anni di onorato servizio nella ormai storica trasmissione di Canale 5, abbandonerà il campo. Per il sollievo dei suoi fan, tuttavia, non lo farà totalmente, dal momento che Garrison non lascia Amici, ma ci rimane in un’altra veste rispetto a quella del professore. Secondo quanto appreso dalle ultime indiscrezioni, infatti, lo storico prof di ballo non sarà più titolare della cattedra di danza.

Alla base di questa scelta potrebbe esserci un litigio con Maria De Filippi o la decisione della conduttrice di rinfrescare il corpo docenti. Tuttavia continuerà a seguire comunque il percorso dei ballerini della stagione 2018-2019 di Amici dall’interno della scuola.

Amici 2018: new entry e addii

Per altro infondate risultano essere le voci secondo cui Garrison avrebbe lasciato il programma per partecipare a un talent negli Stati Uniti.

Sempre secondo le ultime informazioni, non sarebbero veritiere nemmeno le voci su Stefano De Martino come suo sostituto alla cattedra di danza. Il team di professori di danza al momento è composto da due elementi, ossia Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Per quel che riguarda il gruppo di professori di canto è stato confermato l’inamovibile Rudy Zerbi, protagonista anche di Tu si que vales. Nel team, come già precedentemente annunciato, entrerà invece il bravissimo musicista e cantautore Alex Britti.

Escono di scena anche Carlo Di Francesco e Paola Turci, oltre a Giusy Ferreri. In via di definizione sono infine gli altri due ingressi, uno nel team di danza e uno in quello di canto.

Stefano De Martino risulta invece impegnato in nuovi e importanti progetti, come il docufilm / serie TV sulla sua vita. L’ex marito di Belen Rodriguez avrebbe già individuato in Netflix la piattaforma perfetta dove distribuirlo.

A pubblicare l’indiscrezione è stato nei giorni scorsi il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. Il magazine tuttavia parla solo di lavori in corso e di accordi non ancora ben definiti. Il documentario di Stefano De Martino potrebbe vedere presto la luce, ma rimane al momento ancora un’idea ambiziosa che ambisce a prendere forma.