Eugene di York senza velo mostra la cicatrice al matrimonio

Eugene di York si presenta al royal wedding con un lungo abito bianco scollato e senza velo. Sulla sua schiena è ben visibile una lunga cicatrice.

Venerdì 12 ottobre 2018 si è celebrato un importante matrimonio per la Royal Family.

La principessa Eugene di York, cugina di Harry e William, si è sposata con Jack Brooksbank, suo fidanzato storico. La cerimonia ha colpito gli ammiratori della famiglia reale inglese per diversi motivi. Ha destato scalpore il tenero gesto di Kate e William, che tenendosi per mano in pubblico, hanno violato il protocollo reale sulle effusioni in pubblico. Altro particolare che non è passato inosservato è il vestito della sposa. La principessa Eugene di York si è presentata con un elegante abito bianco, con un lunghissimo strascico.

All’abito mancava un elemento sempre presente ai matrimoni reali: il velo. Il motivo di questa scelta risiede, probabilmente, nella volontà della principessa di mostrare senza vergogna la propria cicatrice sulla schiena.

La cicatrice della principessa, messa in risalto dall’abito

Ciò che è sembrato a chi ha voluto commentare l’abito indossato da Eugene di York, è che l’abito fosse studiato apposta per mettere in risalto la cicatrice. Che tali supposizioni siano o meno fondate, l’interesse del web si è diretto nel risalire al motivo di una cicatrice tanto ampia e vistosa.

Nessuno si aspettava che la principessa avrebbe scelto il giorno delle nozze per rivelarla a tutti.

La principessa ha sofferto, sin da molto piccola, di scoliosi, tanto che, a soli dodici anni, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla spina dorsale. I medici che l’hanno operata le hanno impiantato chiodi e barre di ferro intorno alla colonna vertebrale. L’operazione era andata a buon fine anche se, com’è normale, sulla pelle di Eugene se ne conservano i segni.