Barça, la dieta che ha migliorato le prestazioni di Arthur

Sembra che il team di nutrizionisti del Barcellona, per migliorare il rendimento di Arthur, abbia creato una dieta su misura del centrocampista.

La nuova stella del Barcellona continua a brillare.

Il ventiduenne brasiliano ha dimostrato tutto il suo potenziale durante il match di andata della Champions League in cui ha sconfitto l’Inter per due a zero. L’assenza di Messi a causa di un infortunio ha fatto temere i tifosi blaugrana. Eppure la presenza in centrocampo di Arthur Melo ha dato tutta la grinta necessaria a portare a casa la partita. Sembra che il brasiliano, classe 1996, per ottenere i sorprendenti risultati in campo, si sia sottoposto a una dieta particolare, che ha contribuito a tonificare la massa muscolare dell’atleta.

La dieta di Arthur, nuova stella del Barcellona

La dieta elaborata su misura del ventiduenne brasiliano dal team di nutrizionisti del Barcellona, ha certamente contribuito a far sì che Arthur Melo fosse in splendide condizioni nelle ultime partite del club catalano. Il dietologo della società ha infatti prescritto al numero 8 del Barça una serie di accorgimenti alimentari. Su indicazione del medico Arthur Melo ha aumentato il consumo di pesce e diminuito il consumo di carne, sia bianca sia rossa.

Altro alimento drasticamente diminuito nella dieta dell’atleta sono le bevande gassate. Gli alimenti di cui, invece, i nutrizionisti e il dietologo hanno suggerito il consumo sono le insalate di verdura fresca, il riso e la pasta, soprattutto quella integrale.

Per raggiungere le sue recenti prestazioni, ovviamente, ad Arthur melo non è bastata una dieta equilibrata. Il centrocampista ha infatti dovuto seguire un allenamento su misura in palestra, che ha contribuito a mantenere il tono della massa muscolare e a ridurre nettamente il rischio lesioni.

Sembra insomma che il Barcellona stia facendo di tutto per investire su questo nuovo talento.