> > Barcellona-Inter: Messi e Nainggolan assenti

Barcellona-Inter: Messi e Nainggolan assenti

messi nainggolan

Barcellona e Inter dovranno rinunciare a due fuoriclasse. Messi e Nainggolan ko a causa di due infortuni a pochi giorni dal match.

E’ arrivato il tanto atteso big match tra Barcellona e Inter, ma entrambe le squadre dovranno fare i conti con due grandi assenze: Messi e Nainggolan non prenderanno parte alla partita a causa di una frattura al braccio per il primo e di una distorsione alla caviglia per il secondo. Chiaro Valverde:
“dobbiamo vincere anche senza Messi”. Spalletti: “sfrutteremo l’onda positiva del derby

Champions League: Barcellona-Inter

E’ scontro al vertice nel gruppo B dei gironi di Champions League. Barcellona e Inter hanno guadagnato infatti 6 punti battendo Psv e Totthenam, rimaste a bocca asciutta. Ora però è arrivato il giorno del big match di andata. Al Camp Nou andrà in scena la partita che spariglierà le carte. Le due
squadre però hanno dovuto fare i conti con due importanti infortuni a pochi giorni dalla partita. Il Barcellona ha visto crollare il suo numero uno, Leo Messi. Il capitano dei blaugrana ha rimediato una frattura al radio durante la partita di contro il Siviglia. A seguito di uno scontro di gioco, Messi è caduto a terra subendo una forte distorsione al gomito. Oltre alla partita in casa contro l’Inter, Messi salterà anche il Clàsico.

L’Inter invece lascerà a Milano Radja Nainggolan. Assenza pesantissima che spingerà il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti a rivedere i piani di gioco. Al Ninja è stata diagnosticata una brutta distorsione alla caviglia. L’infortunio è avvenuto durante il derby di Milano. Il numero 14 dell’Inter è caduto a seguito di uno scontro. Subito era sembrato dolorante ma aveva continuato a giocare. Dopo qualche minuto il dolore si è acuito e il belga ha chiesto il cambio.

Per entrambi resta a rischio anche la gara di ritorno a San Siro, in programma il 6 novembre

Spalletti e Valverde in conferenza

I due tecnici si sono mostrati comunque positivi durante la conferenza stampa della vigilia. “Questi punti potrebbero essere fondamentali. Tratteremo questo match come una partita chiave. Sfrutteremo l’onda di entusiasmo del derby” ha detto Luciano Spalletti, che ha continuato: “dobbiamo fare noi la partita e cercare di esprimere un calcio di qualità“. Qualche parola poi sulla formazione: “Dobbiamo vedere come sta Brozovic, ha un fastidio muscolare. Miranda gioca”. Su Rafinha, ex Inter, ha concluso:
“Lo saluto e lo ringrazio per quello che ci ha dato, è stato fondamentale”.

Per quanto riguarda invece i padroni di casa, Valverde ha commentato così l’assenza del numero 10, Messi: “la sua assenza ci condiziona, ma dobbiamo vincere anche senza di lui. Ci sono diversi giocatori che possono sostituirlo”. Il tecnico ha poi proseguito parlando degli avversari: “L’Inter si trova nel miglior momento della stagione. Ha vinto spesso negli ultimi minuti di gara e ha un buono spirito“.

Dove vedere Barcellona-Inter

Il fischio d’inizio al Campo Nou è fissato per le 21. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky, sui canali Sky Sport uno e Sky Sport. In chiaro invece la partita sarà visibile su Rai 1 e Rai 1 Hd. In streaming sarà possibile accedere al contenuto attraverso le piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati) e Rai Play da pc, tablet e smartphone.