La Verità, il nuovo singolo di Vasco Rossi

E' uscito il nuovo singolo di Vasco Rossi. Si intitola 'La verità'. Il video è il primo 'irid-video', tutto incentrato sull'occhio del Blasco.

Da mesi Vasco Rossi aveva lanciato indizi sui social che facevano presagire l’imminente uscita di un nuovo singolo.

Il grande giorno è arrivato. Ora il suo pubblico potrà ascoltare la sua ‘Verità‘. Dal 23 novembre sarà disponibile anche una versione in vinile in edizione limitata.

Il nuovo singolo

Il brano ‘La Verità‘ rappresenta una sorta di ritorno a casa per Vasco Rossi. Il brano è caratterizzato da un rock morbido, lontano da quello degli ultimi tempi che aveva travalicato quasi nel metal. Il brano è stato scritto con Roberto Casini, con cui Vasco aveva già collaborato in brani precedenti.

Il testo della canzone contiene provocazioni e metafore esagerate, volutamente forzate per rispondere al clima di confusione e di isteria tipico di questi tempi. La verità rappresenta il contraltare delle fake news e dei social. “La verità arriva quando vuole, la verità è che tutti possono sbagliare, devi sapere da che parte stare, la verità fa male“, canta Vasco.

Il singolo anticipa le nuove date del Vascononstop, che ripartirà nel 2019.

Venduti 180 mila biglietti in due ore. I primi di giugno il Blasco si esibirà allo stadio San Siro di Milano per ben 6 date.

Il video

Il video del nuovo singolo pone al centro dell’attenzione l’occhio di Vasco. Il primo piano dell’iride in movimento segue le note del brano. Sui social, lo stesso Vasco ha voluto spiegare che “doveva essere un lyrics video, poi Pepsy (autore del video, ndr) mi ha fatto vedere una foto e mi ha convinto a metterci l’occhio.

Così è diventato l’Irid video, il primo”.