Antonella Clerici racconta la sua vita dopo "La prova del cuoco"

Come vive oggi Antonella Clerici dopo aver deciso di lasciare la conduzione de "La prova del cuoco"?

Come sappiamo bene, Antonella Clerici ha preso una delle decisioni più difficili dal punto di vista professionale.

La conduttrice di casa Rai ha infatti deciso di mollare tutto per potersi dedicare appieno alla propria famiglia. Nello specifico Antonella ha lasciato la trasmissione che forse l’ha più caratterizzata nel corso dei tanti anni di lavoro in televisione, ossia “La prova del cuoco”. Senza timore di smentite, la bionda Clerici è sicuramente una delle poche donne dello spettacolo che è sempre rimasta uguale e genuina, nella vita così come sul piccolo schermo.

Antonella Clerici tra successi e rinunce

Antonella Clerici, che oggi ha ampiamente superato la boa dei 50 anni, fece il suo debutto in televisione negli anni 80, diventando nota al grande pubblico quando passò in Rai. Nel dicembre del 2008 iniziò la conduzione de La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che la lanciò appunto come signora di punta dell’emittente. Sempre per la Rai, nel corso degli anni Antonella avrebbe poi condotto altre importanti trasmissioni, come Adesso sposami, Il ristorante, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone e Tutti pazzi per la tele.

Come dimenticare poi il suo esuberante Festival di Sanremo del 2005 e ancor più quello del 2010? Di recente l’abbiamo inoltre vista alle prese con Sanremo Young e con il remake di Portobello, sulla scia del successo lanciato dall’indimenticato Enzo Tortora. Ma nella vita privata della Clerici cosa è cambiato? Lei si è sempre detta una “provinciale”, diventata una “cittadina” solo quando fece il suo ingresso nel rutilante mondo dello spettacolo.

Antonella Clerici torna alla natura

Dopo tanti anni di successi, oggi Antonella è tornata proprio a quella vista di campagna che aveva abbandonato tanto tempo fa. Adesso la popolare professionista ha deciso di andare a vivere ad Arquata Scrivia, un piccolo paesino che si trova al confine tra il Piemonte e la Liguria. Qui infatti abita il suo attuale compagno Vittorio Garrone ed è qui che la Clerici ha deciso di passare la sua vita con lui e con la figlia Maelle.

Come dal lei stessa ammesso, Antonellina ha avuto la capacità di lasciare da parte il successo per dedicarsi completamente alla sua vita privata e ai suoi affetti.

Il nuovo stile di vita di Antonella è dunque completamente diverso rispetto a quello finora adottato. “Dopo 30 anni in cui vivi in trincea, dopo che ti sei tolta tutte le soddisfazioni del mondo, a un certo punto capisci che esistono delle priorità diverse nella tua vita.

Se a questo poi aggiungi che arriva l’incontro fortunato della vita, ti rendi conto che è giunto il momento in cui puoi e devi rallentare”. Così ha di recente affermato la Clerici in un’intervista al “Corriere della Sera”, ribadendo ancora una volta di essere felice e sicura della scelta fatta.