Anbeta Toromani: che fine ha fatto la ballerina di Amici?

La famosa ballerina di Amici è scomparsa dalla televisione. Ora la sua vita gira attorno al teatro. Vediamo insieme che fine ha fatto Anbeta Toromani.

L’abbiamo conosciuta grazie a Saranno Famosi, il talent condotto da Maria De Filippi, prima di approdare ad Amici nel 2002.

Anbeta Toromani è la famosa ballerina di danza classica che ha conquistato il cuore degli spettatori grazie al suo talento per la danza. Purtroppo non vinse il concorso, ma venne comunque lanciata verso il successo: infatti, ottenne un posto nel gruppo di ballerini professionisti. Dopo aver litigato con Maria, però, la ballerina ha lasciato gli schermi: che fine avrà fatto Anbeta?

Anbeta Toromani: vita privata e professionale

Nel 2010 la ballerina di Amici si è scontrata con Maria De Filippi: alla base del litigio c’era l’accusa della conduttrice alla condotta di Anbeta.

Infatti, sembra che la professionista si sia mostrata irrispettosa nei confronti degli allievi: questo avrebbe spinto Maria De Filippi ad allontanarla dal talent. Infatti, Anbeta è scomparsa dagli schermi dal 2013 e dopo quel diverbio è tornata al talent pochissime volte. Nel frattempo, però, la sua carriera ha preso una strada diversa: anziché proseguire in televisione, la danzatrice ha scelto di approdare in teatro. Lei stessa racconta: “Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ormai il mio presente è il teatro.

Fino a qualche anno fa, non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni”.

Riguardo la vita sentimentale Anbeta ha trovato l’amore nel campo della danza, la sua vera passione. La ballerina è felicemente fidanzata con Alessandro Macario: i due lavorano insieme e si sono conosciuti durante le prove per “Il lago dei cigni”. La scintilla, però, è scoccata durante l’interpretazione di “Romeo e Giulietta”.

Sono legati, oltre che dalla danza, anche dall’amore per il mare. Il ragazzo, inoltre, afferma: “Tra di noi mai un litigio durante le prove e tanto meno in palcoscenico”. Una coppia perfetta.

Chi è Anbeta Toromani

Anbeta Toromani nasce in Albania nel 1979. A soli 5 anni entra in una palestra di ginnastica artistica e sogna di diventare una grande ginnasta. Un infortunio la porta ad abbandonare questa strada per dedicarsi alla danza classica.

Infatti, Anbeta si è diplomata all’accademia di ballo di Tirana e comincia subito a perfezionarsi. In breve tempo diventa prima ballerina dell’opera di Tirana e viene notata anche da Kledi Kadiu. Vanta numerose partecipazioni ad Amici, sia come ballerina professionista, sia come giudice. Ora, però, la sua vita è dedicata al teatro.