Anna Pettinelli, chi è la concorrente di Temptation Island Vip 2019

Anna Pettinelli, vita e carriera della concorrente di Temptation Island Vip 2

In occasione della prima puntata di Temptation Island Vip 2 sono state presentate le sei coppie e tra queste vi è quella formata da Stefano Macchi e Anna Pettinelli.

Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme alcuni dettagli riguardanti la vita privata e il lavoro della nota voce della radio.

Chi è Anna Pettinelli

Nata a Livorno il 28 gennaio 1957, Anna Pettinelli è una grande tifosa della Roma e soprattutto bravissima conduttrice radiofonica. Fin dall’adolescenza ha mostrato la sua grande passione per la musica e la radio, decidendo di iniziare a lavorare all’età di 16 anni. Ha iniziato la sua carriera presso alcune radio locali e per quanto riguarda il suo debutto, vi è dietro un simpatico aneddoto.

Dopo aver chiamato una radio in veste di ascoltatrice, infatti, Anna Pettinelli è stata invitata dalla redazione in modo tale da poterla conoscere dal vivo. Proprio in quell’occasione l’assistente che l’aveva invitata non si è sentita bene e i conduttori hanno chiesto alla Pettinelli di partecipare al programma radiofonico.

Da allora ne è passato di tempo e oggi lavora per RDS ed è una delle conduttrici radiofoniche più conosciute. Nel corso della sua carriera professionale, inoltre, ha condotto ben sei edizioni di Discoring.

Se tutto questo è anche un volto noto della televisione. Nel 2009, ad esempio, è stata opinionista del reality La fattoria e spesso è ospite, sempre in veste di opinionista, a Pomeriggio Cinque e a Vieni da me.

Da non dimenticare, poi, il cinema. Anna Pettinelli, infatti, è comparsa in Sapore di mare 2 e anche in Forever Young. Inoltre da molti anni è giudice del talent show RDS Academy, volto a reclutare nuovi conduttori radiofonici.

Nel 2010 ha pubblicato il primo libro, dal titolo Teorie e tecniche dell’infamia amorosa, concernente le relazioni di coppia. Donna sportiva, pratica tennis, trekking e pilates. Ama molto gli animali ed ha anche un cane di nome Yoshi.

La vita privata

Anna Pettinelli non è molto propensa a parlare della sua vita privata, tuttavia sembra che abbia un divorzio alle spalle. Dalla sua precedente relazione è nata, nel 1993, la figlia di nome Carolina Russi.

La ragazza è a sua volta conosciuta per aver partecipato al talent show The Voice.

Al momento Anna Pettinelli fa coppia con il doppiatore e attore Stefano Macchi, più giovane di lei di ben 17 anni. Proprio la differenza d’età è uno dei motivi principali per cui la coppia ha deciso di partecipare a Temptation Island Vip 2019. Secondo la conduttrice radiofonica, infatti, “la differenza di età non conta niente se ci si ama“.

E come rivelato nel primo falò con Alessia Marcuzzi “Io mi fido di lui, per questo sono qua“.

Allo stesso tempo, però, non sono mancati gli avvertimenti. Anna Pettinelli è rimasta inevitabilmente sorpresa nel vedere il fidanzato cantare e ballare con le single tanto da esclamare: “Ero preoccupata che fosse in ansia”. Stefano Macchi, invece, non era affatto preoccupato, ma anzi si è anche ben approcciato alla single Cecilia Zagarrigo. Una situazione per la quale la Pettinelli spera, ovviamente, non ci sia un ulteriore sviluppo.