Chi è Benedetta Matera: curiosità sull'alunna de Il Collegio 4

Benedetta Matera, la nuova alunna della quarta edizione de Il Collegio 4, è sicura di sé e generosa e farà divertire con la sua simpatia.

Benedetta Matera è la quattordicenne che entrerà a far parte de “Il Collegio 4”.

Il reality show comincerà la sua quarta edizione martedì 22 ottobre, su Rai 2 in prima serata.

Benedetta Matera

Proveniente da Napoli, Benedetta Matera ha 14 anni, frequenta la terza media e ha la media dell’8. Le sue caratteristiche principali sono: essere sicura di sé, coraggiosa, vanitosa ma anche generosa. Ha tre fratelli più piccoli e probabilmente questo elemento le ha fatto crescere la passione per i bambini: infatti da grande vuole diventare maestra.

Il soprannome che si è meritata è La piperina e il suo Instagram conta 5.391 follower.

Nel video dei provini, per partecipare al programma “Il Collegio 4”, Benedetta non è particolarmente afferrata in cultura generale e in inglese però cerca di compensare le sue lacune con la simpatia, e in fin dei conti ci riesce.

“Il Collegio 4” è uno dei programmi più attesi della stagione televisiva dai più giovani e finalmente l’attesa sta per terminare.

L’ambientazione del reality show saranno gli anni ’80, precisamente il 1982, che si avvicina decisamente di più al presente rispetto alle passate edizioni. Il luogo sarà lo storico Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo. Si tratta della scuola cattolica più antica d’Italia, nata nel 1579. Su RaiPlay sarà possibile seguire “Il Collegio off”, un programma in cui la youtuber Valeficent (alias Valentina Varisco) e l’esordiente Niccolò Bettarini (figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini) andranno alla ricerca degli ex alunni delle passate edizioni per scoprire cosa fanno oggi.