Chi è Gabriele Montuori: curiosità sull'alunno de Il Collegio 4

Il quattordicenne Gabriele Montuori sarà uno dei nuovi alunni de "Il Collegio 4": soprannominato Il dottore, proverà a essere il primo della classe.

Gabriele Montuori sarà uno dei partecipanti della quarta edizione de “Il Collegio”.

Il reality show andrà in onda ogni martedì su Rai 2, dal 22 ottobre. A fare da voce narrante sarà Simona Ventura che prenderà il posto di Giancarlo Magalli, ex voce narrante delle tre edizioni precedenti.

Gabriele Montuori

Gabriele Montuori ha 14 anni, viene da Marcianise (CE) e frequenta la terza media. È soprannominato Il dottore, proprio perché è interessato alla medicina. Il quattordicenne reputa noiosi i suoi coetanei con i quali fatica a socializzare: ne “Il Collegio” non avrà problemi perché saranno presenti ragazzi di qualche anno in più di lui.

Nonostante ciò, si definisce molto ironico e simpatico. Sul suo profilo Instagram, che conta 3.432 follower, pubblica video in cui scherza con gli amici e balla in modo buffo. Gabriele pubblica anche articoli scritti da lui per la pagina “Il Giornale di Insta” su argomenti che variano dall’attualità, agli scoop, alle ultime uscite delle serie televisive.

Nel video dei provini per entrare a far parte del programma “Il Collegio 4”, Gabriele afferma di essere “non pronto, ma prontissimo” a rispondere alle domande di cultura generale.

Nonostante ciò, non è in grado di rispondere correttamente a quelle che gli vengono poste. Ad esempio, al quesito: “Chi fu Carlo Magno?”, il quattordicenne di Marcianise risponde: “Un generale”. Però, perlomeno, risponde correttamente alla domanda riguardo alla nascita della Repubblica Italiana. “Il Collegio 4” catapulterà 20 ragazzi in un collegio ambientato nel 1982. Gli alunni dovranno studiare, rispettare regole ferree, ma soprattutto vivere senza smartphone né alcun tipo di tecnologia.