Diodato e la Juventus: "Ammiro CR7 ma il mio idolo è Baggio"

Antonio Diodato qualche giorno fa a Skysport ha parlato della sua passione per la Juventus di CR7, ma l'idolo è un altro campione del passato.

Antonio Diodato, il neo vincitore di Sanremo 2020 qualche giorno fa a Skysport ha parlato della sua passione per la Juventus.

Tanta ammirazione per Cristiano Ronaldo, ma il suo vero idolo è un altro campione del passato.

Diodato: “CR7 top, ma Baggio..”

Anche Antonio Diodato, il vincitore di Sanremo 2020 con la canzone “Fai rumore” segue il calcio. Nato ad Aosta ma con origini pugliesi, il cantante ha confessato di tifare per la Juventus. Una serataccia per i colori bianocneri quella di sabato sera nella fatal Verona, ma forse la serata più belal della sua vita, visto il successo ottenuto sul palco dell’Ariston.

Qualche giorno fa il neovincitore ha parlato ai microfoni di Skysport, confessando la sua passione bianconera. CR7 sicuramente molto apprezzato, ma anche un altro grande campione del passato: “Ronaldo resta il top. Poterlo incontrare sarebbe una grandissima emozione, gli direi che quando giocavo ai giardinetti tentavo di imitarlo. Sono cresciuto ammirando le gesta di campioni come Zidane e Del Piero, ma se devo scegliere un solo giocatore il mio cuore batte per Baggio“.

Ronaldo portafortuna

Il fenomeno della Juventus giovedì sera era presente all’Ariston per osservare da vicino la compagna Georgina Rodriguez, e Diodato già nell’intervento a Skysport aveva preannunciato la possibile presenza di Cristiano Ronaldo al festival: “Mi hanno detto che ci sarà…se lo vedrò gli dirò che anche io ero bravo come lui da ragazzino. Poi ho scelto la musica perché ero ancora più bravo (ride ndr). Sono un tifoso tranquillo.

Da ragazzino ero molto tifoso, ma sono molto sportivo ammetto anche quando ci sono squadre più forti. Le poche volte che siamo andati allo stadio, quando abbiamo vinto ero contento, quando abbiamo perso meritatamente…non sono un tifoso cieco che non vede la realtà, sono realistico”.