Maurizio Costanzo: "Mi sono vaccinato e sto benissimo, ma in tv non ho voluto"

Maurizio Costanzo si è vaccinato contro il Covid-19: l'annuncio dopo una settimana.

Maurizio Costanzo ha ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19.

Il giornalista e conduttore ha rivelato di avere rifiutato di apparire in televisione durante la somministrazione, ma ha voluto incitare la popolazione a seguire il suo esempio.

Maurizio Costanzo si vaccina

Ho fatto il vaccino 8 giorni fa, al Campus Biomedico di Roma, ai primi di febbraio farò il richiamo. E’ andata benissimo, me lo ha fatto un infermiere molto bravo e non ho avuto nessuna reazione collaterale. Dobbiamo farlo in modo di farlo tutti il più possibile: l’unico sberleffo che possiamo fare al virus è vaccinarsi“, ha detto Maurizio Costanzo ai microfoni di Radio Rai.

E puntualizza: “Mi sembrava eccessivo farlo in diretta tv. Finché lo fa un virologo di nome è giusto, perché è del ramo“. Parole di condanna, inoltre, per i negazionisti: “Penso che ci sono perfino i negazionisti del vaccino influenzale, per cui non mi stupisco“.

La crisi di governo

Maurizio Costanzo, inoltre, si è espresso brevemente in merito alla crisi di governo in atto: “Renzi è un guastatore di professione, mentre Conte da tempo, a mio parere, avrebbe dovuto fare un rimpasto e rinforzarsi“.

Infine, su Virginia Raggi: “Le ho dato qualche consiglio. Penso di dirle – ha concluso – di fare un festival della canzone romana e di chiamarlo Reginella“.