Ferragnez: il significato del nome scelto per la secondogenita

La secondogenita di Chiara Ferragni e Fedez è nata: ecco cosa significa il nome scelto per la piccola, finora chiamata Baby Girl

Vittoria Lucia Ferragni è finalmente nata! Chiara Ferragni, ormai entrata nella 39esima settimana, è dunque diventata mamma della sua secondogenita, nata dall’amore con il rapper Fedez.

Il nome della piccola di casa è già in tendenza, mentre i rispettivi post pubblicati dai suoi genitori hanno raggiunto un numero incredibile di like in pochi minuti. Il primo a pubblicare la foto della bimba è stato il cantante lombardo, seguito subito dopo dall’influencer cremonese, dove entrambi hanno rimarcato la data di nascita e il nome della neonata.

Tra le maggiori curiosità su quella che finora veniva chiamata Baby Girl c’era ovviamente il nome scelto dai Ferragnez, finora attentissimi a non far trapelare nulla in proposito. La bambina si chiama dunque Vittoria Lucia Ferragni e come il simpatico fratello Leone porta sia il cognome della mamma sia quello del papà.

Solo l’iniziale del nome era stato anticipato dalla popolare coppia, fieramente esibita da papà Fedez nella prima serata di Sanremo 2021. Ma qual è il significato del nome Vittoria? Probabilmente i Ferragnez hanno voluto chiamarla così onorando l’etimologia della parola, che rimandando all’omonima divinità greca e romana sta a significare “colei che è vittoriosa e vince sul male”.