Lorenzo Pagliari ucciso dalla malaria: "Scambiata per influenza"

Il 38enne Lorenzo Pagliari è morto di malaria dopo un viaggio in Africa: la diagnosi della malattia è arrivata tardi

Lorenzo Pagliari è morto all’improvviso la sera di San Silvestro all’ospedale di Cremona.

Il 38enne era tornato da pochi giorni da un viaggio di lavoro in Africa, dove aveva contratto la malaria. I famigliari sono disperati: “Come si fa a morire di malaria a Cremona nel 2024?” – la diagnosi corretta sarebbe arrivata troppo tardi.

Lorenzo Pagliari morto di malaria: il decesso

Il 38enne di Cavatigozzi lavorava come specialista elettronico per la Ocrim ed era stato in Camerun per un viaggio organizzato proprio dalla sua azienda.

Lì avrebbe contratto la malaria. I primi sintomi Lorenzo ha iniziato ad accusarli nel giorno di Natale: poi il peggioramento che lo ha costretto a rivolgersi al personale medico dell’ospedale di Cremona. Tachipirina e antibiotico erano stati prescritti da un medico già il giorno di Santo Stefano, ma non si erano rivelati efficaci. Arrivato in ospedale, le sue condizioni erano già gravissime: la diagnosi della malaria è arrivata il 30 dicembre, ma ormai era troppo tardi.

Lorenzo è morto in ospedale alle 6 della sera del 31 dicembre.

Lorenzo Pagliari morto di malaria: le indagini

“Come si fa a morire di malaria a Cremona nel 2024?” – si chiede, come riporta la ‘Provincia di Cremona’, mamma Cristina. Sui fatti indagherà la Procura. Alberto Righi, dirigente della Struttura Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro di Ats della Val Padana, ha dichiarato: “Il Servizio si attiverà per le verifiche, prevedendo l’apertura di un fascicolo da parte della Procura per una nostra attività di indagine quale approfondimento delle responsabilità“.