×

Manovra: Lega a Draghi, 'recuperare risorse per bollette da rdc'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – La delegazione della Lega ha espresso al presidente del Consiglio Mario Draghi "forte preoccupazione per il caro-bollette, che rischia di ridimensionare i vantaggi del taglio delle tasse, suggerendo di intervenire recuperando risorse dalla riforma del Reddito di Cittadinanza.

L’obiettivo della Lega è aiutare in modo concreto famiglie e imprese, mantenendo il sussidio solo per alcune categorie ben precisate". Lo si apprende in una nota del partito di Matteo Salvini diramata subito dopo l'incontro con il premier e il ministro dell'Economia Daniele Franco, presente anche il responsabile ai Rapporti col Parlamento Federico D'Incà.

"La Lega – si legge ancora – ha anche sottolineato la necessità di intervenire a vantaggio di alcuni settori come quello dell’automotive, senza dimenticare la necessità di destinare più risorse possibili alle persone con disabilità che hanno particolarmente sofferto le conseguenze della crisi Covid.

Tra le altre cose, la Lega ha rimarcato l’esigenza di snellire la burocrazia, prevedere la rottamazione delle cartelle esattoriali e rafforzare la Flat Tax al 15% alzandola a 100mila euro".

Contents.media
Ultima ora