Maurizio Mattioli piange ricordando la moglie

Maurizio Mattioli piange al ricordo della moglie Barbara nello studio di Rai 1. Rimasta paralizzata dall'incidente, la donna è deceduta nel 2014.

Tutto per una canzone.

Maurizio Mattioli è scoppiato in lacrime nello studio di Rai 1, ospite di Eleonora Daniele. A commuovere l’attore sono state le parole della canzone mandata in onda, Io non piango, di Franco Califano. Già dalle prime strofe Mattioli si sente male: quelle parole, quelle note, gli ricordano la moglie Barbara, morta nel 2014.

L’incidente

La drammatica vicenda della moglie di Mattioli inizia nel 2007. “Non tornava a casa, la sera sento chiamare i carabinieri, ho capito subito che era qualcosa di grave, mi dissero: ‘non le posso dire nulla al telefono, dovrebbe venire subito all’ospedale’.

Poi 7 anni di passione, di sofferenza inutile. Nei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che non gli andava più di vivere in quella maniera”, ha dichiarato l’attore in lacrime. Quell’incidente è stato per lui un dramma troppo grande, tanto da aver sempre celato quella profonda sofferenza. Un dolore che solo le parole di Califano sono riuscite a fargli sgorgare di nuovo.

Andare avanti

Dopo il ricordo di quegli anni così difficili per la sua famiglia, Mattioli ha raccontato del suo tentativo di andare avanti e di come tanti amici gli siano stati accanto: “Stiamo ricominciando a vivere un po’, adesso: purtroppo, o per fortuna, la vita prosegue e va avanti.

Però ci sono stati gli amici, esistono persone che possono farti soffrire un po’ di meno standoti vicino in maniera sincera: io, grazie a Dio, le ho avute”. L’attore ha poi dedicato un momento del proprio discorso al regista e amico Carlo Vanzina: “Carlo mi mancherà per sempre, per tutta la vita. Ciao Carlo”.