> > Mo: Idf, 'arrestati 2 militanti di Hamas, uno partecipò ad attacc...

Mo: Idf, 'arrestati 2 militanti di Hamas, uno partecipò ad attacco del 7 ottobre'

default featured image 3 1200x900

Tel Aviv, 6 mag. (Adnkronos) - Due militanti di Hamas, tra cui un terrorista che partecipò all'attacco del 7 ottobre e alla cattura degli ostaggi, si sono arresi alle truppe israeliane a Rafah, nel sud di Gaza. Lo ha annunciato l'Idf, precisando che i due sono stati catturati durant...

Tel Aviv, 6 mag. (Adnkronos) – Due militanti di Hamas, tra cui un terrorista che partecipò all'attacco del 7 ottobre e alla cattura degli ostaggi, si sono arresi alle truppe israeliane a Rafah, nel sud di Gaza. Lo ha annunciato l'Idf, precisando che i due sono stati catturati durante le operazioni della 188a Brigata corazzata nel campo di Shaboura, a Rafah, alcune settimane fa.

Uno dei terroristi è stato identificato dall'esercito e dallo Shin Bet come Yousef Qadi, comandante di plotone di Hamas che invase Israele il 7 ottobre 2023 durante l'attacco del gruppo terroristico e che in seguito fu responsabile della detenzione di diversi ostaggi israeliani a Gaza, tutti successivamente rilasciati.

Il secondo è stato identificato in Muhammad Zaarab, comandante di un'unità di cecchini di Hamas. Secondo l'esercito, i due erano armati di diversi coltelli quando si sono arresi alle truppe. Nel corso dell'interrogatorio da parte dello Shin Bet, hanno fornito informazioni di intelligence "sulla posizione di una significativa infrastruttura terroristica nella zona", si legge nella dichiarazione.