Möly presenta il nuovo singolo, “Tostapane”: "Con l'ironia ho imparato ad affrontare le cose brutte"

“Penso che il gioco e l'ironia siano una buona dimensione in cui affrontare le cose brutte": così l'artista presenta il suo nuovo singolo.

Möly, la nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi, presenta il nuovo singolo, “Tostapane”.

Möly presenta il suo nuovo singolo, “Tostapane”

Una canzone che aiuta a ritrovare il sorriso anche quando sembra difficile riassaporare un pizzico di normalità. “Tostapane”, il nuovo singolo di Möly è accompagnato dal videoclip ufficiale, ricordando che a volte riderci su è un buon meccanismo per gestire certi sentimenti e andare avanti.

Poco più che ventenne, Möly ha già trovato il suo posto nel nuovo panorama musicale indie italiano, grazie alla sua ironia, con la quale combatte persino lo sconforto.

In “Tostapane”, l’artista affronta la sua tristezza scherzando sui cliché, tra forchette nel tostapane e tostapane nella vasca, per immaginare una vita senza questa noia e questa tristezza.

Il videoclip di “Tostapane” è un salto visuale e tematico rispetto ai precedenti video di Möly. Al centro, c’è un’atmosfera di gioco che va a sposarsi perfettamente con il significato della canzone. Forse un giorno, Möly imparerà a essere triste quando ne ha bisogno.

“La televendita, con l’universo di cliché che si porta dietro, come il doppio tra vita reale e vita “patinata” e sorridente, sottolinea il tema della pressione di apparire felici anche quando non lo siamo, di sdrammatizzare per non pesare mai, di essere sempre piacevoli”.

A proposito del nuovo singolo, Möly ha dichiarato: “Penso che il gioco e l’ironia siano una buona dimensione in cui affrontare le cose brutte, specie se in forma di canzone toy, ma bedroom pop, ma dreamy, ma anche un po’ drum and bass”.

Möly è un tripudio di estro, fantasia e originalità, ingredienti essenziali per scrivere e interpretare la musica in modo davvero unico. Cresciuta a colpi di emo, musica psichedelica anni Sessanta/Settanta e city pop, Möly è pronta a rinnovare il linguaggio dell’indie e del cantautorato italiano, con brani molto personali, testi scritti in cameretta e riarrangiati sapientemente con chitarrine “dreamy” da Matteo Brioschi negli studi Petricore.