Monza, 18enne e 21enne escono dal carcere e vengono subito arrestati per un'altra rapina

Dopo essere usciti dal carcere, hanno commesso una rapina: i due ragazzi sono stati identificati grazie ai loro cellulari, dimenticati in un'auto.

La dinamica ha dell’incredibile: a Monza due ragazzi escono dal carcere e commettono una nuova rapina.

I Carabinieri li hanno facilmente identificati. I due giovani, di 18 e 21 anni, sono finiti di nuovo in manette.

Monza, ragazzo escono dal carcere e vengono arrestati per rapina

Non hanno neppure avuto il tempo di godere libertà riacquisita quando sono stati arrestati.

I due responsabili hanno 18 e 21 anni e sono entrambi di origine marocchina.

I giovani hanno molti precedenti a carico. Dopo la rapina sono stati identificati grazie ai loro cellulari, dimenticati a bordo di un’auto dalla quale erano fuggiti.

Monza, ragazzo escono dal carcere e vengono arrestati per rapina: la dinamica

Il 25 ottobre avevano rapinato una Golf a un uomo di 65 anni a Cantù. Con quella stessa macchina si sono poi dati alla fuga, fino a quando una volante li ha intercettati a Milano.

Dopo aver tamponato una vettura ferma a un semaforo, in via Oriani, i due rapinatori sono scappati, facendo perdere le tracce ma dimenticando sul pezzo i propri cellulari con le stesse utenze fornite in passato per i permessi di soggiorno. Su uno dei due device era ancora disponibile su Google Maps il percorso fatto dopo la rapina.

Monza, ragazzo escono dal carcere e vengono arrestati per rapina: le indagini

Sono prontamente partite le indagini, incrociando i dati e le immagini delle telecamere di Milano.

Dopo aver identificato i due ragazzi, i poliziotti hanno scoperto che si trovavano in carcere a Monza per una seconda rapina commessa lo stesso giorno di quella della Golf. In quella giornata, infatti, i due responsabili avevano rubato a due ragazzi il monopattino elettrico e gli occhiali da sole alla stazione di Seveso, in provincia di Monza e Brianza.

Dopo essere venuti a conoscenza della loro scarcerazione, gli agenti del commissariato Greco-Turro si sono coordinati con il gip di Como e la struttura detentiva di Monza e li hanno attesi fuori dal carcere per notificargli l’ulteriore provvedimento, datato 27 dicembre.