Morto durante un’escursione: uomo cade da un sentiero a Sondrio

Morto durante un’escursione: un uomo è caduto da un sentiero in provincia di Sondrio. Il suo corpo è stato rivenuto senza vita dai soccorritori.

Morto durante un’escursione: un uomo è caduto da un sentiero in provincia di Sondrio.

Il suo corpo è stato rivenuto senza vita dai soccorritori.

Morto durante un’escursione: uomo cade da un sentiero a Sondrio

Nella giornata di mercoledì 18 maggio, un uomo è precipitato da un sentiero mentre stava facendo un’escursione a San Giacomo Filippo, comune situato in provincia di Sondrio. In seguito alla caduta, il corpo del soggetto è stato rinvenuto dai soccorritori ormai privo di vita. Sul luogo del drammatico evento, oltre ai paramedici, erano presenti anche il Soccorso Alpino e i carabinieri.

Gli uomini del Soccorso Alpino hanno svolto in sicurezza le operazioni di recupero della salma mentre i militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso e stanno indagando al fine di determinare la dinamicadi quanto accaduto.

A quanto si apprende, al momento le generalità della vittima non sono ancora state scoperte delle autorità competenti.

Segnalazione dell’Areu

Secondo quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l’incidente si è verificato intono alle ore 14:28, in prossimità di Lago del Truzzo e della Valle del Drogo.

Sul posto, l’Areu ha inviato medici e paramedici a bordo di un elisoccorso in codice rosso. L’uomo, tuttavia, è probabilmente morto sul colpo dopo essere caduto da un sentiero in cresta.