Napoli, 70enne travolto da un treno: muore sul colpo

A Torre Annunziata, mentre attraversava i binari, un uomo anziano è stato travolto da un treno. Purtroppo è morto sul colpo.

Questa mattina a Torre Annunziata ha avuto luogo una tragedia: un uomo anziano, intento ad attraversare i binari, è stato investito da un treno.

L’uomo D.F. originario di via Plinio, aveva 70 anni ed era un ex dipendente comunale. Ancora non si sono riuscite a capire bene le dinamiche dell’incidente. Probabilmente stava attraversando i binari che si trovavano all’interno di un passaggio a livello. Essi erano all’altezza del deposito della Nettezza urbana in via Terragneta e l’RFI fa sapere che il passaggio era “regolarmente chiuso”.

Probabilmente l’uomo non si è accorto dell’arrivo imminente del treno e non ha fatto in tempo a mettersi in salvo.

Secondo le testimonianze degli investigatori comunque non si tratterebbe di un caso di suicidio.

Anziano travolto da un treno. Muore sul colpo.

Purtroppo neanche la chiamata ai soccorsi ha potuto evitare la tragedia: l’uomo infatti è morto sul colpo e nessuno ha più potuto intervenire.

Neanche il treno, che stava percorrendo la tratta Torre Annunziata-Pompei, è riuscito a fare qualcosa per evitare l’impatto.

Dalle 12.25 la circolazione ferroviaria tra Santa Maria La Bruna e Torre Annunziata Centrale, sulla linea Napoli-Salerno, è stata chiusa. Il traffico ferroviario è andato in tilt.

Sul luogo in questo momento si trova l’Autorità Giudiziaria per i rilievi di rito da effettuare in queste situazioni: rimozione del corpo che verrà sottoposto all’autopsia.

Inoltre ci sono i vigili urbani insieme al loro comandante Enrico Ambrosetti e i carabinieri.

Ricordiamo che sono passati solamente pochi giorni dalla morte di Ciro, 57enne travolto da un treno a Casoria. Un’altra tragedia che ha sconvolto la provincia di Napoli. Oppure sicuramente non ci siamo dimenticati di quel ragazzo di Soverato che è morto mentre si faceva dei selfie sui binari: Soverato: tredicenne muore investito da un treno mentre faceva selfie sui binari. La frequenza di incidenti come questo è molto alta: la lista delle vittime investite da un treno treno è lunghissima.

“In molti casi questi incidenti, sono dovuti a comportamenti non adeguati alle norme di sicurezza” afferma il ministro dei Trasporti Graziano Delrio. E sembra essere proprio ciò che è accaduto in questo caso.