Notting Hill: i luoghi del film con Julia Roberts e Hugh Grant

Se hai amato il film Notting Hill, sicuramente ti piacerebbe un tour in quei luoghi. Andiamo alla scoperta dei luoghi del film con Julia Roberts e Hugh Grant.

“Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”.

Sicuramente ognuna di noi ha sognato di sentirsi dire queste parole. Un desiderio che diventa realtà per William Thacker, il protagonista e il proprietario di una libreria nel quartiere di Notting Hill, in quel di Londra, il quale incontra l’attrice di Hollywood, Anna Scott.

William Thacker e Anna Scott sono i protagonisti di questa commedia interpretata da Hugh Grant e Julia Roberts. Notting Hill è un film del 1999 scritto e diretto da Richard Curtis, già conosciuto per i film Quattro matrimoni e un funerale, oltre che per Love actually.

Un film diventato davvero un cult soprattutto per chi ama le commedie romantiche.

Un film che è stato anche uno spunto per organizzare dei veri e propri tour per visitare i luoghi in cui il film è girato. Sei curioso di sapere quali sono? Vediamoli insieme.

I luoghi del film

L’appartamento di Will

La porta blu del suo appartamento è una di quelle maggiormente famose ed è conosciuta anche come blue door. Si trova a Londra, nel quartiere di Notting Hill, al seguente indirizzo: Westbourne Park Road 280.

Gli appassionati di libri e di lettura, potranno visitare la libreria di Will, dove lavora. La sua libreria si trova nel cuore di Portobello Road ed è una libreria specifica in viaggi ed è lo scenario dell’incontro tra Will e Anna.

I due si incontrano e si scontrano poi nuovamente tra Westbourne Park Road e Portobello Road. In questa occasione, Will si mostra un po’ scapetrato e le versa il succo d’arancia invitandola poi a cambiarsi a casa sua.

L’hotel Ritz è un altro scenario cult, in quanto Anna soggiorna qui. L’hotel si trova a Piccadilly. Per parlare con lei, Will finge di essere un giornalista e parlarle di alcune scene di un film.

Il ristorante Nobu è un altro scenario cult in quanto proprio qui i due si ritrovano a cenare insieme. Il ristorante Nobu è un ristorante giapponese e si trova al Metropolitan Hotel, a Old Park Lane.

Kenwood House è un’altra location del film. Anna si ritrova qui, in questo luogo che è una villa risalente al XVII secolo, dove Anna sta girando un film in costume. Nel caso volessi visitarla, sappi che si trova nel quartiere londinese di Hampstead.

Il cinema Empire è un altro scenario dal momento che la premiere del film di Anna ha luogo qui. Questa scena è stata girata in una giornata in quanto si temevano disordini e scontri già avvenuti per Titanic, girato due anni prima.