Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Prova costume: che dieta seguire per essere pronti per l’estate
Salute & Benessere

Prova costume: che dieta seguire per essere pronti per l’estate

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

La prova costume, per alcuni difficile da superare, come ogni anno, ritorna prepotente. Scopriamo come superarla con la giusta dieta e integratore.

La prova costume terrorizza la maggior parte degli individui perché crede di non essere mai pronta. Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriamo insieme come superarla con un programma dietetico sano e il corretto integratore alimentare da abbinare, che sia preferibilmente naturale così da non compromettere la regolare funzionalità dell’organismo.

Prova costume

Nel periodo dell’anno in cui la maggior parte si lascia prendere dal panico perché crede di non superare la prova costume, nei paragrafi che seguono, noi abbiamo pensato di proporvi alcuni consigli e suggerimenti a cui ispirarvi per sfoggiare nella bella stagione un fisico perfetto. Fermo restando che non tutti saranno in grado di raggiungere gli stessi risultati nello stesso periodo di tempo, l’importante è mantenere costanza e pazienza nell’attesa di risultati soddisfacenti e tangibili.

Il modo migliore per superare la prova costume è quello di abbracciare uno stile di vita sano, che comprenda un’alimentazione corretta, un riposo che sia di qualità e un esercizio fisico per nulla estenuante, ma regolare.

Come per ogni percorso dietetico che si intraprende, infine, il nostro suggerimento è anche quello di bere molta acqua nel corso della giornata, così da contrastare gli effetti dannosi della ritenzione idrica, responsabile principale del peso eccessivo e della cellulite.

Prova costume: dieta da seguire

Complice una prematura aria primaverile, nel Bel Paese c’è chi già respira voglia di estate e come non lasciarsi prendere dall’ansia pensando alla prova costume. D’altro canto, la stagione che si è appena conclusa è stata ricca di eventi che hanno portato sulle nostre tavole pietanze gustose, ma certamente non dietetiche. Giunti dunque in quel fatidico periodo dell’anno in cui si ha la necessità di ritornare in forma, nel paragrafo che segue, scopriamo insieme quale, tra le numerose diete, sia la più corretta da seguire da un punto di vista meramente nutrizionale.

Progettata e sviluppata negli anni ’50 del XX secolo, la Dieta Mediterranea è un vero e proprio stile di vita, all’insegna della salute e del benessere.

Non a caso, il suo obiettivo è quello di ridurre il rischio di patologie importanti, semplicemente, mantenendo un peso forma ottimale. Ispirata allo stile di vita e il regime alimentare dei paesi europei che si affacciano sul Mediterraneo, la Dieta Mediterranea privilegia il consumo di carni bianche, pesce preferibilmente azzurro, latticini e uova, ma anche olio extra vergine d’oliva, vino, cereali integrali, frutta e verdura fresche e di stagione.

Per superare la prova costume, dunque, la Dieta Mediterranea è una fonte di ispirazione indiscussa. Ciò che conta, d’altra parte, non è la quantità ma la qualità degli alimenti che si assimilano quotidianamente. Gli alimenti che la Dieta Mediterranea approva si combinano secondo il proprio gusto, l’importante è variare durante la settimana. Iniziate la giornata con una bella tazza di latte caldo e preferite la frutta fresca durante la pausa di metà giornata e lo spuntino pomeridiano. Pranzate con del riso o del fatto e a cena prendete l’abitudine di consumare verdura fresca accompagnata da carni bianche o pesce azzurro, preferibilmente lessi o cotti al vapore.

Il miglior integratore da abbinare

L’integratore alimentare non è un sostituto dell’alimentazione, ma un supplemento che favorisce l’assunzione delle sostanze nutritive che, normalmente, l’organismo non riesce ad assimilare tutti i giorni attraverso l’alimentazione.

Ad ogni modo, un integratore alimentare efficace dovrebbe essere in grado di favorire anche la perdita di peso e il giusto apporto di energia necessario per affrontare la giornata. Il mercato è ricco di integratori alimentari che garantiscono numerosi benefici ma, sfortunatamente, questi, nella migliore delle ipotesi, hanno una durata limitata nel tempo, mentre, nella peggiore, si rivelano inefficaci. Nel paragrafo che segue, dunque, vi presentiamo Piperina & Curcuma Plus, il primo integratore alimentare, naturale e biologico, progettato e sviluppato da un team di personale esperto e competente, negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico. Per questo, piperina e curcuma plus è considerato il miglior integratore dimagrante del momento.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente ai prodotti presenti da tempo in commercio, si rivela efficace per la sua capacità di intervenire sulla causa diretta del problema e l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una spezia nota per il suo utilizzo nella cucina mondiale e per la sua capacità di rendere dietetiche e gustose le preparazioni, selezionata perché in grado di aumentare la produzione dei succhi gastrici nell’organismo e accelerare, in questo modo, il processo metabolico dell’organismo, favorendo un dimagrimento rapido e tangibile;
  • la Curcuma, che spesso si accompagna alla Piperina e si distingue per i suoi numerosi poteri, quello di depurare e mantenere tale l’organismo nel corso del tempo, in primis, e quello di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere l’intestino e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi probabilmente meno noti in natura, ma essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare sotto forma di compresse, da assumere per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, tuttavia, l’azienda produttrice ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza e nel periodo dell’allattamento, i minorenni e i soggetti affetti da gravi patologie epatiche, renali e del tratto gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso rapida e tangibile
  • l’eliminazione dei grassi e la perdita dei liquidi
  • il buon umore, prima perduto a causa del peso eccessivo
  • la giusta dose di energia necessaria ad affrontare la giornata, che il peso eccessivo ha tolto all’organismo
  • la possibilità di monitorare costantemente i chili che si assumono

Per chi fosse interessato ad approfondire, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus non si acquista dalla farmacia, la parafarmacia o l’erboristeria, ma rigorosamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Inoltre, acquistando oggi stesso la vostra confezione di Piperina & Curcuma Plus avrete diritto ad una promozione: quattro confezioni al prezzo di una(49€ invece di 196€), a durata limitata nel tempo e fino ad esaurimento scorte. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo. Un operatore, poco dopo, vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. In ultimo, per quanto riguarda il pagamento, potrete decidere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sulla Dieta Disintossicante di Primavera.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche