Dieta dukan schema e menu per tornare in forma al cambio di stagione
Dieta Dukan schema e menu per tornare in forma al cambio di stagione
Salute & Benessere

Dieta Dukan schema e menu per tornare in forma al cambio di stagione

dieta dukan schema
dieta dukan schema

La dieta Dukan permette di dimagrire in modo rapido e duraturo.

Si sente parlare spesso della dieta Dukan, il cui schema è considerato uno dei migliori regimi alimentari per dimagrire nel modo corretto. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire insieme come funziona, quale può essere un esempio di menù e quali alimenti consumare, oltre ai benefici che apporta all’organismo.

Dieta Dukan benefici

Si tratta di un tipo di regime alimentare che prende il nome da colui che l’ha ideata, ovvero Pierre Dukan. È una dieta consigliata da tantissimi esperti e professionisti del settore, proprio perché apporta notevoli benefici all’organismo e al corpo.

Questo regime è particolarmente raccomandato da seguire per le persone in sovrappeso, in quanto apporta tanti benefici all’organismo, oltre a permettere di dimagrire in modo semplice e di conservare la forma per tanto tempo. La dieta Dukan elimina i carboidrati e riduce il consumo della frutta e verdura, cercando di limitare le porzioni. Questa dieta si caratterizza per il consumo di fibre e di proteine che apporta all’organismo.

Una dieta che moltissimi decidono di seguire perché non ha grandi restrizione caloriche e soprattutto non richiede particolari sacrifici o sforzi.

Si basa su tantissimi consigli che Pierre Dukan dà nei suoi libri, in cui lui stesso consiglia alcuni piatti e ricette a titolo di esempio su questo regime alimentare. È una dieta che permette di mangiare di tutto, compreso alimenti quali carne, pesce, uova, latticini, ecc.

La dieta Duakn schema è consigliata per chi vuole perdere pochi chili in pochissimo tempo e ama le proteine animali. Non è consigliata a chi ha problemi renali in quanto rischia di affaticare i reni e causare danni a questa parte dell’organismo. Se riuscite a rispettare tutte le regole, permette di perdere tantissimo peso e non riprendere i chili persi.

Dieta Dukan: schema e menù

Questa dieta è molto famosa e sono in tanti a parlarne. Si divide in 4 fasi:

Attacco: è la più importante e si basa su un alto consumo di proteine. Al posto dell’olio per i condimenti, potete usare le erbe aromatiche, le spezie, l’aceto. Bisogna consumare almeno un cucchiaio di crusca d’avena al giorno per compensare le poche fibre che questo regime comprende. Si consiglia di bere, oltre all’acqua, anche tantissime tisane e tè.

Crociera: non si possono assumere i carboidrati, ma vanno benissimo le verdure, sebbene non bisogna mangiarle tutti i giorni. Si continua a consumare la crusca d’avena passando da uno a due cucchiai. Per i condimenti potete usare l’olio di semi o di soia, ma anche il latte di questo cereale. Una fase molto lunga che bisogna continuare finché non si riesce a raggiungere il peso che si desidera.

Consolidamento: si consumano alimenti ricchi di carboidrati, amidi, legumi e frutta, ma bisogna prestare attenzione alle dosi e porzioni. Oltre al consumo di verdure cominciato nei giorni seguenti, si possono consumare fette di pane integrale, un piatto di pasta o riso alla settimana e un frutto al giorno, possibilmente di stagione. È una fase che varia in base al numero di chili persi.

Stabilizzazione: in questa fase si cerca di mantenere il peso forma raggiunto nelle fasi precedenti. Almeno un giorno a settimana bisogna consumare le proteine e tutti i giorni almeno tre cucchiai di crusca d’avena.

Per chi volesse provare questa dieta Dukan schema, ecco un esempio di menù da seguire:

Colazione

Latte scremato o caffè, yogurt magro

Spuntino di metà mattina

Yogurt magro o del formaggio morbido per chi preferisce qualcosa di salato

Pranzo

Carne alla griglia o del pesce oppure delle crepes a base di uova e crusca d’avena

Merenda

Yogurt magro, tè o caffè

Cena

Si può scegliere tra carne, affettati e pesce. Potete anche concedervi un dolce di quelli proposti nella dieta.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più rapidi, consigliamo di abbinare alla Dieta Dukan, anche un integratore come Piperina e Curcuma Plus, considerato il migliore in questo campo da esperti del settore e persone che l’hanno provato. Si tratta di un prodotto 100% naturale e made in italy, che apporta i seguenti benefici all’organismo e a coloro che vogliono perdere peso:

  • Riduce la massa grassa;
  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti, anche a riposo, riportandoli allo stato originale;
  • Sazia e quindi permette di non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata;
  • Depura l’intestino, i reni e il fegato, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore naturale consigliato da tantissimi esperti e professionisti del settore, non solo per la sua efficacia, ma anche perché non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, se ne sconsiglia il consumo a donne in gravidanza o in fase di allattamento, a persone allergiche agli ingredienti usati e a persone che soffrono di problemi allo stomaco.

Si basa su elementi naturali, quali:

  • Piperina: velocizza il metabolismo e stimola l’azione dei succhi gastrici, oltre che impedire alle cellule adipose di depositarsi;
  • Curcuma: depura l’organismo ed è importante per dimagrire. Elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si consiglia di assumere due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua, in modo da attaccare subito le cellule adipose.

Essendo un prodotto esclusivo, l’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale. Il prodotto originale, infatti, non è disponibile presso parafarmacie o altri negozi, così come nemmeno su altri siti online. Dopo aver compilato il modulo con le proprie generalità (che verranno trattate nel rispetto della privacy), bisognerà attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita e pagamento disponibile anche tramite contrassegno alla consegna, oltre che tramite carte di credito o Paypal.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10461 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.