Reverse Diet: come funziona la nuova dieta dimagrante

La Reverse Diet parte da un principio opposto rispetto a quello delle diete tradizionali per la perdita di peso. Scopriamo insieme come funziona.

La Reverse Diet è un regime alimentare che, solo di recente, ha attirato l’attenzione della maggior parte delle persone attenente alla linea, salvo poi scoprire che la dieta in questione è specificatamente rivolta a chi pratica sport a livello agonistico, oppure, a chi ha bisogno di recuperare forza ed energia dopo aver seguito una dieta rigida. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona la Reverse Diet e come seguirla correttamente.

Reverse Diet

La Reverse Diet è spesso descritta come una dieta che segue ad un’altra dieta. Questo nuovo regime alimentare, tuttavia, non è indicato per tutti i soggetti, di conseguenza, prima di seguire questa dieta è bene informarsi adeguatamente, anche sulle proprie condizioni di salute e l’effettiva possibilità di poter seguire o meno questa dieta.

Rispetto alle altre diete, la Reverse Diet si propone come obiettivo quello di assimilare un numero di calorie maggiore rispetto al numero di calorie che si intende perdere e si presenta come un programma alimentare specificatamente progettato per chi pratica sport a livello agonistico, come, ad esempio, un body builder, o per chi ha seguito una dieta rigida ed ha bisogno di recuperare salute ed energia.

Nota anche come “Dieta Inversa” o “Reset Metabolico”, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come restare in forma con la Reverse Diet ed, eventualmente, come integrare, al programma alimentare che la dieta propone, un supplemento alimentare, preferibilmente naturale e biologico, grazie al quale mantenere il peso forma ottimale e preservare lo stato di salute del proprio organismo.

Reverse Diet: come funziona

La Reverse Diet stabilisce un aumento graduale dell’apporto calorico per un periodo di tempo limitato, che può durare poche settimane o qualche mese, allo scopo di stimolare il corretto funzionamento dei processi metabolici del proprio organismo e favorire la perdita delle calorie in eccesso.

Popolare tra i bodybuilder e tra chi pratica uno sport agonistico, in generale, la Reverse Diet è particolarmente indicata per tutti quei soggetti che, dopo aver seguito una dieta ipocalorica, hanno la necessità di ritornare ad un regime alimentare nella norma, senza tuttavia aumentare di peso o sviluppare nuovo grasso. Non è, infatti, un caso che, secondo alcuni esperti, la Reverse Diet favorisca la perdita di peso, livelli ottimali di energia ed un peso forma stabile nel tempo.

Il funzionamento alla base della Reverse Diet non è complesso poiché si tratta, semplicemente, di invertire il programma alimentare di una dieta tradizionale e, nel caso della Dieta Inversa, di assimilare un numero di calorie maggiore di quello che si intende perdere. Durante questo processo, che non è tollerato da tutte le persone, l’organismo di adatta al cambiamento rallentando il metabolismo e aumentando i livelli di energia. La perdita di peso si verifica come conseguenza di un simile processo.

Il miglior integratore da abbinare

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, per alcuni versi, la Reverse Diet è una forma di dieta alternativa ad altre diete che, pur procedendo in una direzione opposta, si propone come obiettivo la perdita di peso, il mantenimento del peso forma ottimale e la tutela del corretto funzionamento del proprio organismo. Questa è una ragione in più per integrare a questo nuovo regime alimentare un supplemento naturale che rafforzi l’obiettivo che la dieta stessa si propone.

Tra le numerose soluzioni naturali che il mercato propone, Spirulina Fit si distingue come il primo integratore alimentare, naturale e biologico, specificatamente progettato e sviluppato per la perdita di peso e la conservazione dello stato di salute ottimale in cui l’organismo versa, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, l’elemento base di Spirulina Fit, nota per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione corretta di tutte le proteine e l’acquisizione dell’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo. Principio attivo alla base di numerose diete, la spirulina, infine, spegne la fame nervosa e favorire un senso di sazietà per un risultato finale rapido e ottimale;
  • la Gymnema, stimola e ripristina la corretta funzione metabolica, al fine di favorire l’assorbimento e la digestione corretta sia dei grassi che dei carboidrati, controlla il senso di fame e appaga il senso di sazietà.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Spirulina Fit è un integratore alimentare, naturale e biologico, prodotto sotto forma di compresse, raccolte in una confezione pratica e maneggevole, da portare con sé ovunque, se l’occasione si presenta, anche in viaggio e, in generale, fuori casa, da assumere una sola volta al giorno, regolarmente tutti i giorni.

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Spirulina Fit agisce naturalmente e gradualmente sul metabolismo per assimilare e digerire spontaneamente e agevolmente i grassi e i carboidrati, per perdere peso, eliminare il grasso in eccesso e restare in forma nel tempo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Fit è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e si possono acquistare 4 confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.