×

Dieta Chetogenica potenziata: come perdere chili in modo sicuro

Condividi su Facebook

La Dieta Chetogenica potenziata è una versione della Dieta Chetogenica che, allo stesso modo, favorisce pure la perdita di peso. Scopriamo come funziona.

Dieta di febbraio: come dimagrire coi cibi di stagione
Dieta di febbraio

La dieta è un regime alimentare nuovo e rivisitato, grazie al quale perdere peso e favorire il mantenimento del peso forma ottimale in modo sano e naturale, senza provocare ulteriori traumi o disagi ad un organismo già di per sé debole e bisognoso. Nei paragrafi che seguono, oggi, andremo insieme alla scoperta della Dieta Chetogenica potenziata e dei suoi benefici sia sulla salute che sul proprio peso forma.

Dieta Chetogenica potenziata

La Dieta Chetogenica è povera di carboidrati e ricca di grassi, di conseguenza, questa condivide i principi di base di alcune diete, allo stesso modo, povere di carboidrati. Allo stesso tempo, tuttavia, la Dieta Chetogenica si distingue anche da quelle che le assomigliano e si conferma quale una delle poche diete in grado di favorire la perdita di peso, innescando nell’organismo un processo di ketosi naturale, grazie al quale, esauriti gli zuccheri e i carboidrati presenti nel sangue, si ricorre ai grassi quale fonte principale di carburante, allo scopo di ricavare l’energia necessaria per perdere peso, mantenere il peso forma ideale e fare affidamento su una serie di benefici per la salute che non sono affatto di poco conto.

La Dieta Chetogenica appartiene alla categoria delle diete a regime semi-rigido, pertanto, si consiglia di seguire questa dieta solo per pochissime settimane e, in ogni caso, come raccomandano gli esperti, di non seguirla affatto se si hanno problemi legati ai processi metabolici dell’organismo o si soffre di alcune patologia particolari.

Dieta Chetogenica potenziata: come funziona

Nella maggior parte dei casi, si ricorre alla Dieta Chetogenica per perdere peso, ma è bene sottolineare che questa tipologia di dieta apporta numerosi benefici sulla propria salute. Ad esempio, la Dieta Chetogenica contrasta l’epilessia, favorisce una salute ottimale del cuore a chi soffre di alcune patologie cardiache, abbassa il rischio di contrarre patologie ai danni del sistema nervoso e combatte l’acne.

Esistono versioni diverse di Dieta Chetogenica:

  • Dieta Chetogenica Standard
  • Dieta Chetogenica Ciclica
  • Dieta Chetogenica Mirata
  • Dieta Chetogenica ad Altro Contenuto Proteico
  • Dieta Chetogenica Potenziata

A prescindere dalla versione che si sceglie, le varie tipologie di Dieta Chetogenica condividono il principio dei grassi quale principale fonte di carburante dell’organismo, allo scopo di perdere peso e stimolare il corretto funzionamento del metabolismo. Sebbene la versione standard della dieta sia quella maggiormente seguita, negli ultimi tempi, la versione potenziata ha acquisito una certa rilevanza. Questa versione prevede un consumo di grassi per il 70%, di carboidrati per il 10% e di proteine per il 20%. La ridotta assimilazione, da parte dell’organismo, di carboidrati e zuccheri, favorisce un naturale processo di chetosi, durante il quale, l’organismo, anziché prediligere gli zuccheri per ricavare l’energia necessaria al suo corretto funzionamento, predilige i chetoni che derivano dai grassi.

Si inizia una Dieta Chetogenica potenziata eliminando, dal proprio regime alimentare, gli zuccheri, i cereali, i legumi e la frutta, gradualmente, aumentando, tuttavia, nel contempo, il consumo di proteine di origine animale e i grassi.

Il miglior integratore Keto

Quando si segue una dieta, tuttavia, alcune funzioni necessitano di un supporto maggiore allo scopo di portare a termine il compito che sono state chiamate a svolgere ed è proprio per questo motivo che, la maggior parte delle volte, è essenziale integrare al nuovo regime alimentare un supplemento, grazie al quale innescare un processo di ketosi naturale, volto a favorire la perdita di peso, attraverso la corretta stimolazione del metabolismo.

Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Keto Slim si presenta come il primo in assoluto, in grado di innescare un naturale processo di ketosi, che favorisce la corretta stimolazione del metabolismo e, dunque, la perdita di peso, grazie soprattutto all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Cannella che, nota per le sue proprietà termogeniche, favorisce la perdita di adipe e la digestione, contribuendo all’abbassamento dei livelli di colesterolo e glicemia nel sangue;
  • l’Estratto di Faseolamina, che favorisce il processo di chetosi riducendo l’assimilazione delle calorie attraverso la consumazione dei carboidrati;
  • la Spirulina, un antiossidante naturale, che agevola il compito del fegato nell’assimilazione dei grassi, ed ha un effetto saziante e nutritivo;
  • il Tè Verde, un brucia grassi naturale, che stimola il corretto funzionamento dell’organismo, senza tuttavia essere protagonista degli effetti collaterali che sono, invece, tipici del caffè.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine KETO SLIM.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, si consiglia di assumere una compressa di Keto Slim prima di pranzo e una compressa prima di cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Keto Slim è un integratore alimentare naturale, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Keto Slim è in promozione a 59,00 € anziché 99,00. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora