×

Dieta Kempner: come dimagrire velocemente in modo naturale

Condividi su Facebook

La Dieta Kempner poggia sulla convinzione che una rivoluzione aliementare sia la base di un perfetto stato di salute. Scopriamo insieme come funziona.

Diete per dimagrire: il podio delle migliori
Diete

La Dieta Kempner, sviluppata nel 1939 dal dottor Kempner, allo scopo di migliorare le condizioni di salute generali dei suoi pazienti, con la consumazione regolare di riso e frutta, negli ultimi tempi, si presenta come la dieta per antonomasia, grazie alla quale perdere peso, in modo sano e veloce, e ripristinare il corretto funzionamento del proprio organismo e benessere psicofisico.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona la Dieta Kempner e come seguirla correttamente.

Dieta Kempner

Nel 1939, durante i suoi anni di docente alla Duke University, il dottor Walter Kempner sviluppò un nuovo protocollo alimentare, quello del riso e della frutta, noto oggi con il nome di Dieta Kempner, basato sulla convinzione, comprovata in seguito da studi scientifici, che una rivoluzione alimentare potesse migliorare significativamente le condizioni di salute in cui i suoi pazienti versavano.

Ad oggi, esistono numerose versioni della Dieta Kempner che, sebbene all’inizio si sia presentata come una dieta estrema, nel tempo, ha dimostrato di non essere poi così estrema e che, tutto sommato, possa valere la pena di un sacrificio di poche settimane per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso naturalmente con la dieta del riso e della frutta, sviluppata dal dottor Kempner.

Dieta Kempner: funzionamento

La Dieta Kempner prevede un percorso alimentare che si suddivide in tre fasi. La prima fase dura una sola settimana ed è di preparazione alla dieta. Nel primo giorno della prima fase, il programma alimentare della Dieta Kempner prevede che si assimili esclusivamente riso bianco e frutta; nei restanti sei giorni, la sua consumazione si alterna alla consumazione di verdura, pane, alcuni latticini, cereali integrali e latte vegetale senza l’aggiunta di grassi. La seconda fase della Dieta Kempner dura due settimane, ma questa si considera ufficialmente conclusa quando la persona che segue la dieta ha perduto i chili che si era prefissata di perdere ad inizio dieta. Il primo giorno della settimana, per ogni settimana della seconda fase della Dieta Kempner, inizia sempre con la consumazione di riso e frutta; i restanti giorni della settimana vedono l’alternarsi, al riso e alla frutta, cereali integrali, cibi ricchi di sodio, latte vegetale senza l’aggiunta di grassi e verdure. Un solo giorno della settimana dovrà essere dedicato alla consumazione di fonti proteiche, come, ad esempio, il pesce, uova rigorosamente biologiche e latticini privi di grasso. La terza fase è di mantenimento e si prevede una consumazione più flessibile dei cibi che si sono consumati durante la prima e la seconda fase.

Secondo gli studi scientifici, la Dieta Kempner può:

  • favorire la riduzione del grasso corporeo
  • ridurre i livelli del colesterolo
  • abbassare la pressione sanguigna
  • proteggere dal diabete di tipo 2
  • migliorare la salute del cuore

Il miglior integratore da abbinare

Quando si segue una dieta, nel tempo, l’organismo tende a privarsi di elementi essenziali per il suo corretto funzionamento, dato che, per forza di cose, in un determinato programma alimentare si escludono specifici alimenti, altrettanto essenziali per il proprio benessere psicofisico. Una situazione simile, si verifica, ad esempio, con la Dieta Kempner, pertanto, chi ha deciso di fare affidamento su questa dieta potrebbe valutare l’ipotesi di integrare alla dieta anche l’assunzione di un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che favorisca sia la perdita di peso e sia l’assunzione regolare di tutti quei nutrienti essenziali per il benessere psicofisico del proprio organismo, ma che tuttavia non sono previsti dalla dieta.

Tra i numerosi integratori che il commercio propone, Piperina & Curcuma Plus si presenta come il primo integratore alimentare, naturale e biologico, grazie al quale stimolare il corretto funzionamento dei processi metabolici del proprio organismo, allo scopo di perdere peso in modo sano, e assimilare i nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del proprio organismo. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e si possono acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare così, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Diete per dimagrire: il podio delle migliori
Salute & Benessere

Diete per dimagrire: il podio delle migliori

Le diete, molto spesso utili per la perdita di peso e fondamentali per conservare una buona salute fisica e mentale, sono numerose. Scopriamo le migliori.
Come dimagrire con l'olio d'oliva
Salute & Benessere

Come dimagrire con l’olio d’oliva

13 Gennaio 2021
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come dimagrire con l’olio extravergine d’oliva, allo scopo di migliorare il proprio aspetto fisico e non solo.
Contents.media