Ondata di caldo in casa: come prepararsi al meglio

Idratarsi correttamente, il consumo di frutta e verdura, insieme alla chiusura delle tapparelle, sono suggerimenti per affrontare l'ondata di caldo.

In questi giorni, il termometro segna temperature in netto rialzo con conseguenze difficili per tutti. Non solo in Italia, ma in tutta Europa, si sta vivendo una estate caldissima e terribile. Per riuscire a trovare un po’ di sollievo da questa ondata di caldo che si avverte in casa, abbiamo stilato una serie di suggerimenti in modo da capire come comportarsi.

Ondata di caldo in casa

Questi giorni di luglio, secondo i meteorologi, sono considerati i più caldi di sempre. Nella giornata di lunedì 18 luglio, in alcune regioni, il termometro potrebbe toccare anche i 40° e oltre. Una ondata di caldo davvero insopportabile e terribile da gestire, non solo all’esterno, ma anche in casa dove le temperature possono aumentare.

Sia fuori che dentro la propria casa si boccheggia. L’aria in casa diventa irrespirabile e non si ha voglia di fare niente proprio perché ci si sente spossati e stanchi senza energie per le attività quotidiane. Un caldo con temperature al di sopra della media che sta già causando seri danni, non solo all’ambiente, ma anche agli esseri umani.

Gli anziani e le persone fragili, compreso bambini e neonati sono quelli che soffrono maggiormente le temperature del periodo. Proprio a loro bisogna stare particolarmente attenti in questi giorni perché potrebbero risentire degli effetti delle temperature elevate in misura maggiore rispetto ad altri.

Per questa ragione, quando l’afa e il caldo torrido cominciano a farsi sentire diventa fondamentale cominciare a prendere le giuste precauzioni e accorgimenti che possano aiutare a stare meglio, in forma per non soffrire tanto il caldo di questi giorni e dei prossimi che giungeranno, considerando che questa è l’estate più calda di sempre.

Ondata di caldo in casa: cosa fare

Quando l’ondata di caldo diventa intollerabile soprattutto in casa, vi sono degli accorgimenti che è fondamentale prendere per trovare refrigerio. Dall’alimentazione all’abbigliamento passando per delle soluzioni naturali, sono diversi i rimedi che aiutano a tollerare le temperature elevate all’interno della propria abitazione.

Fondamentale idratarsi bevendo almeno due litri di acqua al giorno naturale. L’acqua deve essere fresca e non ghiacciata onde andare incontro a una congestione. Chi ha cani o gatti in casa deve pensare anche a loro facendo in modo che l’acqua nella ciotola sia sempre fresca affinché si idratino e bevano il più possibile.

Si consiglia di limitare il consumo di bevande gassate ed evitare gli alcolici che non sempre sono indicati nell’ondata di caldo eccessiva del periodo. L’alimentazione gioca un ruolo importante, quindi frutta e verdura ricche di sali minerali sono il pasto ideale insieme a un pranzo che deve essere leggero e non troppo abbondante.

No ai cibi ipercalorici evitando così fritture e carni grasse. Per trovare un po’ di refrigerio in casa si può optare per l’uso del condizionatore come Artic Cube o del ventilatore. Bisogna poi chiudere ogni imposta o veneziana aprendole soltanto nelle ore più fresche della giornata. Il termostato dovrebbe essere tra i 26 ei 28°, temperatura adatta per un po’ di sollievo.

Ondata di caldo in casa: condizionatore portatile

Per sopperire all’ondata di caldo in casa che diventa un forno con queste temperature, oltre ai rimedi indicati, la soluzione migliore è l’uso di un condizionatore portatile. Tra i tanti, si consiglia di ordinare Artic Cube, un condizionatore portatile che si distingue per un design elegante e poco ingombrante, perfetto per ogni ambiente e zona della casa.

Un apparecchio piccolo, ma potente e silenzioso che, in poco tempo, rinfresca qualsiasi stanza della casa dando un luogo maggiormente piacevole in cui soggiornare. Bisogna riempire di acqua il serbatoio, collegare l’unità e accenderlo. Dispone di tre velocità di ventilazione che permettono di controllare bene la potenza.

Funziona per via della tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità spingendo contro il filtro bagnato. L’acqua evapora e rilascia aria fredda per gli ambienti. Un prodotto con il quale si ha sempre una aria fresca e salubre senza nessuna particella di polvere. Artic Cube non ha solo il compito di rinfrescare gli ambienti, ma anche quello di umidificare e purificare l’aria. I filtri durano 8 ore prima di riempirli nuovamente d’acqua.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Privo di gas o refrigeranti chimici, è l’apparecchio ideale da usare durante le giornate calde. Utile anche in ufficio o viaggio. All’interno della confezione si trovano il filtro, il calvo di alimentazione e la spina compreso il manuale delle istruzioni.

Artic Cube non si ordina nei negozi o Internet, perché esclusivo e originale, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i dati personali approfittando della promozione di una confezione a 59€, insieme ad altre offerte da valutare. Il pagamento è possibile soltanto con Paypal, la carta di credito e i contanti al corriere alla consegna del prodotto.