Orietta Berti svela imprevisto alle nozze Bossari-Lagerback

Imprevisto al matrimonio di Daniele Bossari e Filippa Lagerback: ne ha parlato la cantante Orietta Berti, invitata alla cerimonia

Nonostante siano passati già diversi giorni, si continua tuttavia a parlare del matrimonio tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback.

Nuovi particolari sulla cerimonia celebrata lo scorso 1° giugno sono giunti questa volta dalla simpatica Orietta Berti. La cantante era stata invitata alle nozze del vincitore del Grande Fratello Vip. Dopodiché ha raccontato al settimanale Di Più un imprevisto accaduto a pochi minuti dal sì.

Come svelato dalla giurata di Ora o mai più, il nuovo programma di Amadeus, non tutto sarebbe dunque andato liscio come previsto. In particolare c’è stato un grande ritardo a causa di alcuni ospiti della cerimonia.

Molti degli invitati, infatti, a quanto pare non sono riusciti a prendere l’aereo in tempo. Così gli sposi hanno deciso di aspettarli, ritardando la funzione civile celebrata da Max Novaresi.

La dichiarazione di Orietta Berti

“Alcuni degli ospiti attesi dovevano arrivare in aereo, ma il loro volo ha fatto tardi. A quel punto gli sposi avevano due strade: procedere con la cerimonia, rinunciando ad avere i loro amici vicino. Oppure aspettarli, a costo di fare ritardare tutto il programma.

Hanno scelto la seconda strada. Così il matrimonio è andato un po’ per le lunghe”. Questo è stato il racconto di Orietta Berti fatto alla rivista diretta da Sandro Mayer. L’interprete ha definito il matrimonio di Daniele e Filippa “molto ricco e molto bello”. Tutto era curato nei minimi particolare, soprattutto grazie al lavoro del noto wedding planner Enzo Miccio. La cantante ha anche rivelato che ogni tavolo degli invitati aveva il nome di una pietra preziosa.

Daniele Bossati è infatti da anni un grande appassionato di pietre e gemme, nonché conoscitore delle loro influenze sulla salute e sulla psiche umana.

Il menu del matrimonio

“La mia tavola si chiamava Agata e accanto a me erano seduti Mara Venier, con cui ci siamo fatti delle grandi risate. Poi c’era il celebre pasticciere Ernst Knam, che ha realizzato la torta nuziale”. Così ha aggiunto Orietta Berti, che ha pure svelato il menu del matrimonio.

Agli ospiti sono quindi stati offerti due primi di piatti, ossia francobolli di patate con sugo di anatra e risotto con asparagi e gamberi. La portata del secondo prevedeva invece un arrosto di vitello con crema di mela. “Era tutto ottimo”, ha assicurato Orietta Berti, nota buongustaia.

Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sono sposati alla presenza della figlia Stella di 14 anni. Tra i tanti ospiti Vip presenti alla cerimonia c’erano anche Michelle Hunziker, Nicola Savino, Alvin, Katia Follesa, Rudy Zerbi, Natasha Stefanenko e Camilla Raznovich.

E poi ancora Justine Mattera, Luciana Littizzetto, Barbara Snellenburg (testimone della sposa), Roberto Cenci, Ellen Hidding e Federica Fontana, solo per citarne alcuni. Non sono mancati anche alcuni dei protagonisti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, dove Daniele Bossari ha ottenuto la sua rinascita televisiva. Proprio nella Casa di Cinecittà, Bossari aveva fatto la romantica proposta di matrimonio alla sua dolcissima Filippa.