Come ottenere il cristallo Aloraicium Z in Pokemon Sole e Luna

Pokemon Sole e Luna contengono al loro interno molte prove. Proviamo a scoprire come ottenere il cristallo Aloraicium Z in questo meraviglioso videogioco.

Pokemon Sole e Luna sono due tra i videogiochi più venduti al mondo.

Entrambi i giochi, lanciati per la prima volta nel 2016, prevedono vari livelli e varie prove per diventare sempre più forti. Una delle sfide più dificcili da affrontare è quella di riuscire a scoprire come ottenere il cristallo Aloraicium Z in Pokemon Sole e Luna.

Pokemon Sole e Luna

Pokemon Sole e Luna, esattamente come era successo per Pokemon Rosso e Blu, sono due giochi molto simili tra loro. Nonostante questo sono presenti delle differenze che li rendono due giochi assolutamente diversi e non complementari.

Per esempio in Pokemon Luna, a differenza di quanto accade in Pokemon Sole, il gioco ha al suo interno un fuso orario di ben 12 ore rispetto all’orario normale. Proprio per questo motivo durane il giorno si troverà solamente un ambiente notturno. Viceversa, di notte si avrà un’ambientazione soleggiata. Oltre a questa importante differenza sono presenti altri cambiamenti che differenziano questi due giochi. Chiaramente il gusto è assolutamente soggettivo quindi ad alcune persone può piacere più uno e ad altre più l’altro.

Il consiglio, se si ha chiaramente la disponibilità economica, è quello di provare entrambi.

Come ottenere il cristallo Aloraicium Z

Pikachu e tutta la sua linea evolutiva, anche per la loro fama che è profondamente collegata a motivi pubblicitari, sono stati “premiati” in Pokémon Sole e Luna con delle mosse particolare. Queste sono chiamate Mosse Z, uniche, che sono attivabili solo attraverso particolari Cristalli Z. Tra questi uno dei più importanti è sicuramente l’Aloraicium Z.

In quanto tipo Elettro, infatti, può di base imparare a utilizzare Gigascarica Folgorante grazie al potere derivatogli dal possesso di Electrium Z, ma attraverso il Pikacium Z può arrivare alla ben più potente mossa del Super Pikaboom. In primis bisogna andare con il proprio Pikachu a Konikoni e lì si deve trovare una ragazza in piedi vicino a tre differenti Pikachu. Questa ragazza sarà intenta a insegnare alla propria creatura Locomovolt e regalerà al giocatore anche una Pikacium Z.

Semplicemente tenendola in mano, il proprio Pokémon potrà trasformare Locomovolt in Super Pikaboom. A una condizione però: il suo Allenatore deve indossare un Cerchio Z con un Cristallo Z compatibile. Anche il Raichu di Alola è in possesso di una Mossa Z specifica. In questo caso si tratta di quella che è conosciuta come l’Elettrosurf Folgorante, che si può ottenere attraverso l’Aloraicium Z. Con il cristallo Aloraicium Z il giocatore permetterà alla creatura di utilizzare la propria coda per surfare.

Sull’Isola Ponipoi si dovrà raggiungere il Villaggio del Mare e all’interno della seconda casa galleggiante sulla destra, si possono trovare un paio di ragazze sedute sui divani.

Una di queste chiederà al giocatore di poter vedere un Raichu di Alola. In cambio del disturbo arrecato allo stesso giocatore, ricompenserà il player regalandogli l’Aloraicium Z. Grazie all’Aloraicium Z il giocatore potrà attivare il “potere speciale” del suo Raichu.

Grazie a questo potrà usufruire di uno dei tanti privilegi di cui è omaggiata la linea evolutiva di Pikachu.