Come catturare Pichu in Pokemon Sole e Luna
Come catturare Pichu in Pokemon Sole e Luna
Videogiochi

Come catturare Pichu in Pokemon Sole e Luna

pichu

Scopri in questa guida come fare a catturare Pichu in Pokemon Sole e Luna, e a farlo evolvere successivamente in Pikachu e Raichu.

Catturare Pichu in Pokemon Sole e Luna è una delle operazioni più complesse e difficili da fare. Questo pokémon è caratterizzato da un colore giallo chiaro che lo può far confondere con il ben più famoso Pikachu. Uno degli obiettivi principali di Pokemon Sole e Luna è quello per l’appunto di riuscire a catturare Pichu e farlo evolvere prima in Pikachu e successivamente nel ben più potente Raichu.

Pichu

Pichu è senza dubbio uno dei Pokemon più amati che si possono trovare all’interno del videogioco Pokemon Sole Luna. Per questo motivo la quasi totalità dei giocatori si pone come grande obiettivo quello di riuscire a catturarlo e successivamente farlo evolvere in Pikachu e Raichu. Ricordatevi che potrete, una volta catturato, usare anche le fantastiche e temibili Mosse Z. Il modo più semplice per ottenere un Pikachu passa attraverso la cattura di Pichu. Tipicamente i due esemplari si possono trovare negli stessi posti, ma Pikachu è molto più raro e quindi vi conviene cominciare a catturare il primo e farlo evolvere dopo.

Questi due Pokemon si trovano nella prima area del gioco, il Percorso 1 sull’Isola Melemele. I due pokémon si possono trovare anche nell’erba alta all’interno dei giardini di Hou’oli sempre sull’Isola Melemele. In questa zona, infatti, sono stati trovati più spesso dai player e quindi vi conviene concentrare qui le vostre ricerche. Quando avrete catturato il vostro Pichu, dovrete puntare a farlo trasformare in Pikachu.

Come farlo evolvere

Ma per ottenere questo pokémon il prima possibile dovrete seguire qualche accorgimento dato che non è sufficiente farlo salire di livello per farlo evolvere. Infatti Pichu evolve in Pikachu solo quando è felice e per renderlo tale dovrete usare qualche strategia. In primis dovrete assolutamente trovate una Calmanella, un oggetto che potete dare ai pokémon per aumentare la loro felicità. Questo oggetto solitamente si può trovare all’interno del Percorso 3. Ricordatevi, inoltre, di andare a spasso con il vostro pokemon durante le vostre uscite e di combattere con lui senza ridurlo KO.

Infine cercate di utilizzare una grossa quantità di oggetti e pozioni su di lui e coccolatelo tantissimo. Quando Pichu avrà raggiunto un livello sufficiente di felicità, al successivo passaggio di livello, diventerà Pikachu. Evolvere Pikachu in Raichu fortunatamente è molto più semplice, infatti occorre utilizzare una Pietratuono e GG. Questi oggetti li potrete trovare nel negozio di gioielli di Olivia a Konikoni, sull’Isola Akala. Inoltre sia Pikachu che Raichu hanno delle mosse speciali in Sole e Luna grazie a specifici cristalli Z.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*