Pasti per diete ipocaloriche

Una dieta ipocalorica di 1200 calorie non è impossibile da seguire. Prendere nota accuratamente delle calorie giornaliere e pianificare i pasti in anticipo può aiutare chi è a dieta ad attenersi ad essa per avere una salute migliore. Mangiare con poche calorie Quando si sceglie una dieta ipocal...

Una dieta ipocalorica di 1200 calorie non è impossibile da seguire.

Prendere nota accuratamente delle calorie giornaliere e pianificare i pasti in anticipo può aiutare chi è a dieta ad attenersi ad essa per avere una salute migliore.

Mangiare con poche calorie

Quando si sceglie una dieta ipocalorica è importante ricordare che le donne dovrebbero mangiare non meno di 1200 calorie al giorno e gli uomini almeno 1500. Mangiare meno calorie rende deboli e affaticati.

Ricordate di suddividere le calorie giornaliere equamente tra i 3 pasti e gli spuntini.

Colazione

La colazione è importante poiché permette di ridurre l’appetito nel corso della giornata. Saltare la colazione può far aumentare di peso e far sentire senza energia. A colazione potete mangiare fiocchi di avena, yogurt, frutta fresca, formaggio con pochi grassi e latte scremato.

Pranzo

Un pranzo veloce può essere composto da un panino farcito con tonno e insalata, oppure con pollo, formaggio magro e pane integrale.

Cena

Se è possibile cenate presto. È importante non dormire con lo stomaco pieno, poiché questo provoca un aumento di peso. La cena dovrebbe essere un pasto leggero ma sano. Potreste mangiare pollo arrosto, senza la pelle con contorno di verdure, oppure merluzzo con spinaci o tonno con legumi.

Spuntini

Mandorle, noci e arachidi sono un ottimo spuntino. Anche la frutta fresca, come mele, banane e le pere sono un’ottima scelta, così come le verdure.