Utilizzi dell'olio di rosmarino biologico

L’olio di rosmarino viene estratto dalle foglie di qualità delle piante di rosmarino biologiche. L’olio che ne risulta è di qualità superiore agli altri oli poiché mantiene le sue proprietà pure e fresche. L’olio di rosmarino biologico ha molti benefici per la salute. Storia    ...

L’olio di rosmarino viene estratto dalle foglie di qualità delle piante di rosmarino biologiche.

L’olio che ne risulta è di qualità superiore agli altri oli poiché mantiene le sue proprietà pure e fresche. L’olio di rosmarino biologico ha molti benefici per la salute.

Storia

I primi romani riconobbero la superiorità dell’olio di rosmarino biologico e lo utilizzavano in molte cerimonie religiose. Nel XVI secolo il medico Paracelso somministrava l’olio per fortificare l’intero corpo e guarire gli organi.

Cura dei capelli

L’olio di rosmarino biologico si trova in molti prodotti per capelli.

Usandolo abitualmente aiuta la crescita dei capelli rendendoli più forti stimolando i follicoli. Aiuta anche a prevenire l’incanutimento prematuro e la perdita di capelli.

Alito cattivo

L’olio di rosmarino biologico è eccellente per rinfrescare l’alito e come collutorio. Le sue proprietà disinfettanti lo rendono utile nel combattere i germi e le malattie che possono colpire la bocca.

Cura della pelle

L’olio di rosmarino biologico viene spesso usato con successo come prodotto per la cura della pelle per aiutare a renderla liscia e tonica.

È un ingrediente apprezzato nelle creme facciali che aiutano la pelle a mantenersi giovane.

Sollievo dal dolore e dai problemi respiratori

L’olio di rosmarino biologico usato per alleviare il dolore associato a muscoli, reumatismi, artrite e mal di testa. L’olio viene applicato tramite dei massaggi sull’area interessata. Esso viene anche usato per trattare allergie, raffreddori, tosse e influenza.