Di Maio pubblica il test sulla Manovra con il "vero-falso"

Il vicepremier invita sui social i follower a utilizzare il test "sottoponendo a parenti e familiari questi semplici quesiti".

La Manovra, approvata tra le polemiche dal Senato (manca ancora il terzo passaggio alla Camera), continua a far discutere.

Se le opposizioni e i sindacati bocciano senza appello il provvedimento, il governo difende a spada tratta le misure adottate e contenute nella Finanziaria. Il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio è intervenuto nuovamente sui social replicando, in maniera diversa, l”escamotage’ dello scorso 20 dicembre con la lista delle cose entrate nella legge di bilancio e la dicitura “fatto”.

“Girano troppe balle sulla Manovra”

“Stanno girando un po’ troppe “balle” di Natale sulla manovra del popolo.

Così ho fatto questo test” scrive Di Maio. E quindi propone un elenco degli argomenti caldi della Finanziaria con a fianco il “vero-falso”, barrati dallo stesso vicepremier per fornire la sua versione rispetto a quanto è stato detto negli ultimi giorni. Per il capo politico del Movimento 5 Stelle è falso che nella legge di bilancio ci sia l’aumento dell’Iva, il taglio delle pensioni ‘normali’, la riduzione degli investimenti, la riduzione della platea del reddito di cittadinanza e il blocco delle assunzioni dei ricercatori.

Al contrario, sempre secondo quanto sostiene Di Maio, è vero che il Governo ha tagliato le pensioni d’oro, superato la Legge Fornero, aumentato le tasse per le assicurazioni e le banche, tagliato le spese militari e aumentato la tassazione del gioco d’azzardo. Il vicepremier invita i propri follower a utilizzare il test “sottoponendo a familiari e amici questo test”. Chissà se lo ascolteranno e avranno voglia di discutere di politica tra un panettone e l’altro.