Renzi avverte Conte: ''Non bisogna aumentare le tasse''

Matteo Renzi descrive la nascita del governo Conte 2 e promette investimenti nel settore ambientale senza però aumentare le tasse.

Il leader del partito di ”Italia Viva” annuncia nuovi investimenti per l’ambiente.

Investimenti ”verdi” che però non andranno a gravare sulle tasche degli italiani. Una proposta differente quella di Matteo Renzi, che racconta in un’intervista la sua idea di Italia.

Matteo Renzi e l’avvertimento al governo

Durante un’intervista al Messaggero, Matteo Renzi spiega nel dettaglio i progetti di Italia Viva, un partito che secondo l’ex premier sarà un progetto totalmente nuovo. “C’è da evitare l’aumento dell’Iva, da combattere l’evasione, da investire sull’ambiente ma senza aumentare le tasse: parliamo di cose serie, nessuno vive di paure.

Questa legislatura arriverà al 2023 e questo governo deve sfruttare la tranquillità dei mercati e dell’Europa”. Così Renzi introduce il programma della sua Italia Viva e aggiunge un dettaglio sulla nascita del nuovo partito: ‘‘Mandato a casa Salvini e portato il Pd al governo, dovevamo fare chiarezza in casa nostra”. Sempre intervistato dal Messaggero, l’ex premier del PD, racconta la nascita del governo Conte 2: ””Se non ci fossimo schierati noi questo governo non sarebbe mai nato e Conte oggi farebbe altro”e aggiunge ‘‘Io sono quello dei diritti civili, del terzo settore, della legge sul dopo di noi, degli 80 euro al ceto medio, dell’abbassamento delle tasse, della fatturazione elettronica, di Industria 4.0, della cooperazione internazionale, dell’euro in cultura-euro in sicurezza.

Per me parlano i fatti”. Conclude con una promessa forte: ‘‘Italia Viva sarà una cosa totalmente nuova. Alla Leopolda partirà il tesseramento. Ma sarà possibile solo online così eviteremo i signori delle tessere che infestano il Pd in alcune realtà geografiche. E soprattutto per ogni tessera pianteremo un albero. Un albero vero”.