Sondaggio, centrodestra in crescita. Arranca maggioranza giallo-rossa

Stando a quanto rilevato dall’ultimo sondaggio stilato da Agi-YouTrend il centrodestra è in crescita. La maggioranza giallo-rossa è in difficoltà.

La maggioranza giallo-rossa del Governo è sempre più in difficoltà.

Questo è ciò che è stato rilevato dall’ultimo sondaggio realizzato da Agi-Youtrend. Le forze di maggioranza seppur progressivamente, stanno arretrando con lo 0,5% in meno a vantaggio del centrodestra che diversamente, ha fatto riscontrare il 48,7% dei consensi.

Per quanto riguarda il livello di gradimento dei partiti l’indagine ci offre un’interessante panoramica con la Lega che ha fatto registrare un +0,8% con un gradimento del 24,2%. L’unico partito della maggioranza a registrare un segno più è il Partito Democratico.

Infine in netta difficoltà Italia Viva di Matteo Renzi e soprattutto il Movimento 5 Stelle che nel giro di due settimane ha rilevato un calo dello 0,4% nel giro di due settimane.

Sondaggio, centrodestra in crescita

Negli ultimi giorni il Governo sta assistendo ad un progressivo calo di consensi specialmente tra le fila della maggioranza giallo-rossa dove si assiste ad una diminuzione della curva a vista d’occhio. L’unico partito di maggioranza a riscontrare delle performance positive sarebbe il Partito Democratico.

Gli altri due partiti della maggioranza vale a dire il Movimento 5 stelle e Italia Viva stanno perdendo sempre di più in consensi.

Chi invece risulta in una certa misura vincitore secondo l’indagine realizzata da Agi-YouTrend è il Centrodestra ed in modo particolare la Lega di Salvini con un 48,7% dei consensi e il 24,2% di gradimento.

Ci sono poi partiti il cui valore sarebbe rimasto invariato. Questo è il caso di Forza Italia di Silvio Berlusconi il cui consenso si aggira sul 7,1%, mentre i verdi hanno l’1,5% dei consensi.