Portafogli Armani: guida completa all'acquisto

Nel nostro articolo di oggi vi elenchiamo i migliori modelli di Portafogli firmati Armani, disponibili alla vendita sul noto e-commerce Amazon con differenti prezzi di vendita, classificati nelle varie fasce di mercato.

Il portafoglio è un oggetto indispensabile per ogni persona, e quindi proprio per questo motivo è consigliabile acquistarne uno di qualità, con parametri d’eccellenza e materiali di alto livello che lo classificano nella fascia alta di mercato, disponibile sia per il pubblico maschile che quello femminile.

I Portafogli Armani rispecchiano a pieno queste esigenze di qualità ed estetica.

Rispetto alle donne, l’uomo non può portare una borsa in giro per avere sempre a portata di mano tutti i propri documenti, denaro contante e tutte le carte di credito ecc, che che durante l’arco della giornata sono veramente essenziali. L’unico oggetto che ti permette di portare con se tutto il necessario è un portafoglio, tenuto nella tasca dei propri pantaloni o della giacca/giubbino.

Portafogli Armani

Attualmente in commercio sono disponibili diversi modelli, ognuno con il suo stile che si adatta meglio alla propria personalità, realizzati con differenti materiali come la plastica, l’alluminio o la pelle (per i modelli top di gamma).

Molti uomini preferiscono materiali sintetici mentre altri preferiscono modelli di portafogli del tutto “naturali”. Tra i più diffusi, troviamo sicuramente i portafogli in pelle, che nel corso del tempo hanno subito diverse mutazioni nei colori o sicuramente anche nello stile.

I portafogli realizzati in vera pelle si abbinano con abiti eleganti, ma possono andare bene anche per l’utilizzo durante l’arco della giornata, con abiti casual.

I materiali

  • Modelli classici: pelle di bovino nero o marrone, pelle di coccodrillo, alligatore, pitone e pelle di pecora;
  • Modelli sintetici: nylon, poliestere, polimeri plastici, silicone o alluminio.

Esiste una vasta scelta di materiali e durante la fase di acquisto, scegliere un ottimo modello di portafoglio non è sempre facile, proprio perché sono disponibili alla vendita modelli classici o naturali.

Quelli classici possono essere realizzati da varie aziende del settore, utilizzano materiali di pregio, proprio come la pelle di bovino nero o marrone, oppure i modelli “Top” con pelle di coccodrillo, alligatore, pitone e pelle di pecora che hanno però un costo più elevato rispetto ai modelli precedenti.

Se invece preferisci modelli sintetici, sono disponibili portafogli realizzati con nylon, poliestere, polimeri plastici, silicone o alluminio.

In questi ultimi periodi le aziende del settore continuano a realizzare vari modelli di portafogli al top della moda, con differenti tipologie di materiali, stile, colorazioni e altri particolari che hanno permesso alle persone di mettere in mostra il loro carattere e la porpria personalità.

Il portafoglio da uomo deve assolutamente essere presentabile, portabile, funzionale e soprattutto alla moda, abbinandolo al proprio vestiario. Sono tutti parametri che influiscono sulla propria personalità, in modo che si adatti alla propria quotidianità, al lavoro e alle abitudini della giornata.

Da evidenziare che non tutti i portafogli sono uguali e se sei un uomo d’affari che ogni giorno si trova a contatto con persone importanti, non puoi di certo presentarti con un modello realizzato con materiali sintetici (modelli realizzati in nylon, poliestere ecc.).

In ogni modo è bene accertarsi che si tratti di vera pelle e non di semipelle, soprattutto per quel che riguarda il prezzo a cui viene messo in vendita nei vari negozi fisici e online. Nel caso in cui sia stata utilizzata la vera pelle il portafoglio sarà molto morbido e lucido, con una grandissima resistenza al logorio dell’utilizzo quotidiano.

Sono disponibili tantissimi colori della pelle e il prezzo ovviamente varierà anche in base alle dimensioni del portafoglio e alla quantità di tasche e scomparti che presenterà al suo interno.

Infatti oltre al nero, esistono in commercio varie colorazioni giovanili come il rosa, celeste, verde ecc.

Il tessuto invece è un materiale che rende il portafoglio un accessorio comodo e molto duraturo nel tempo, disponibile alla vendita ad aun prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri modelli. Il tessuto permette una scelta molto più ampia e varia; infatti troviamo i la stoffa, i modelli plastificati, di velluto, seta e altri materiali plastici.

Altro vantaggio a favore è che possono essere lavabili (a bagno con acqua e apposito detersivo), e successivamente asciugarlo al sole proprio come qualsiasi altro capo d’abbigliamento.

Nella maggior parte dei casi, il tessuto utilizzato per la realizzazione di portafogli subisce dei trattamenti con particolari sostanze che lo rendono impermeabile e quindi meno soggetto a sporcarsi, a deteriorarsi e a macchiarsi. Uno dei principali vantaggi del tessuto è proprio la varietà di colori, da quelli pastello a quelli accesi e brillanti, e di fantasie stampate.

Andiamo a vedere insieme alcuni modelli che possono adattarsi ai propri gusti e allo stile di ogni personalità.

I principali modelli di portafogli

  • Classico;
  • Tri-Fold;
  • Sportivo;
  • Super-Slim;
  • Da viaggio;
  • Portatile da Polso.

Il modello classico di portafoglio è sicuramente quello più utilizzato per chi ama vestirsi elegante, realizzato in pelle o in tessuto (in base al modello scelto durante la fase di acquisto), formato da 2 sezioni pieghevoli, e delle apposite fessure per inserire le proprie carte di credito, documenti, contanti e addirittura anche delle monete.

E’ un modello abbastanza pratico, e si presenta con delle misure in linea con il proprio stile, non troppo ingombrante, quindi è possibile portarlo nella tasca dei propri jeans o del giubbotto. Il modello più acquistato è sicuramente quello nero, anche se esistono tantissimi modelli alla moda, con differenti personalizzazioni e colorazioni.

Il modello Tri-Fold è costituito da 3 sezioni pieghevoli, davvero molto grande, con più spazio a disposizione per inserire le proprie schede personali, documenti, fotografie e banconote.

Si presenta con uno spazio maggiore rispetto a un classico modello bi-fold (costituito con 2 sezioni pieghevoli).

Per coloro che amano le attività sportive, sicuramente il modello di portafoglio adatto è quello sportivo, realizzato con i nuovi materiali sintetici (poliestere o nylon), che lo rendono del tutto impermeabile e duraturi nel tempo. Inoltre varie aziende del settore, continuano a realizzare vari modelli di portafogli per lo sport con parametri d’eccellenza, in base al proprio stile e gusto della persona e alla tipologia di sport che pratica.

Ad esempio sport movimentati come lo Skateboard, ciclismo o vari atleti di corsa hanno bisogno di portare con se i propri documenti o schede personali in un posto sicuro. Proprio per questo motivo, le varie aziende del settore hanno realizzato modelli di portafogli con apposite chiusure con cerniere in plastica o chiusure a velcro. Per quanto riguarda la sezione portamonete, troviamo dei rinforzi abbastanza sicuri e resistenti anche in condizioni atmosferiche particolari.

Per questa categoria, sono disponibili alla vendita portafogli con differenti colori e personalizzazioni, in base al proprio stile.

Passando ai modelli di portafogli Super-Slim, si presentano davvero alla moda, abbastanza sottiliu e realizzati con vera pelle. Il loro spazio è davvero limitato, ma possono ospitare al massimo qualche scheda personale e del contante.

Se ami viaggiare e sei sempre fuori casa certamente il modello adatto alle proprie esigenze è il portafoglio da viaggio.

Il modello in questione è abbastanza grande, proprio per il semplice motivo che deve contenere ari documenti al suo interno come il passaporto (per il viaggio), e tutti i propri documenti personali come le schede, denaro contante, biglietti ecc. Di solito i modelli di portafogli da viaggio dispongono di apposito cinturino da collo, proprio per evitare il furto o lo smarrimento durante il viaggio. Sono dei modelli abbastanza pratici durante l’utilizzo della giornata.

Proseguendo nella nostra lista troviamo i portafogli portatili da polso, ed è posizionabile direttamente al proprio polso. Sono abbastanza sottili e flessibili, e possono adattarsi al polso di ogni persona. Al suo interno troviamo vari scomparti per schede e banconote, che permette di avere tutto il necessario a portata di mano.

Dimensioni

La dimensione di un portafoglio è un fattore davvero molto importante, e quindi va scelta attentamente in base alle proprie attitudini personali, dalla quantità di schede e bancomat personali che vogliamo inserire, e soprattutto per il pubblico femminile, in quanto utilizzano le borse.

Per quanto riguarda il pubblico femminile, alcuni modelli contengono nella falda interna anche uno specchietto, molto utile per tante donne che amano dare una controllata al proprio viso, e magari truccarsi al volo per assicurarsi di essere sempre a posto con la propria personalità.

La scelta del portafoglio ideale ovviamente è molto soggettiva, anche se nella maggior parte dei casi sono consigliati i modelli di dimensioni medie che vengono venduti magari con un portamonete in abbinamento o addirittura una borsa.

Migliori modelli

Ecco i migliori modelli di Portafogli Armani disponibili alla vendita, elencando tutte le novità ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di Portafogli.

Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di Portafogli di casa Armani, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Quindi cercheremo di individuare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze, partendo ovviamente dall’utilizzo e al proprio budget di partenza, in quanto sono presenti davvero tanti modelli, ognuno con il suo prezzo di vendita. Ogni modello presenta vari dettagli, come il tipo di tessuto utilizzato, lo stile ed il modello adatto.

Modelli inferiori a 80 euro

Portafogli Armani Jeans Uomo vera pelle

Portafoglio per Uomo realizzato in vera pelle, disponibile alla vendita nelle colorazioni Blu, Beige e Nero. Il modello in questione è realizzato con un misto di materiali tra pelle e nabuk, caratterizzato da vari scomparti per le schede e carte di credito, scomparti multiuso e per le banconote.

Portafogli Armani Jeans Donna

Modello di portafoglio per il pubblico femminile, con apposita chiusura a zip. Al suo interno trova posto un’ampio spazio per inserire varie schede personali, come carte di credito, fototessere, banconote ecc., e inoltre è presente un’altra sezione con chiusura a cerniera per inserire le monete.

Portafogli Armani Jeans Donna 928532

Il portafoglio Armani Jeans Donna 928532 si presenta nella singola colorazione Blu, appartenente alla collezione Primavera/Estate di Armani. E’ realizzato in eco-pelle, con apposita chiusura a zip e al suo interno sono presenti vari scomparti portacarte, portamonete e banconote. Le sue dimensioni effettive sono si 19 x 10 cm.

Modelli tra 80 e 100 euro

Portafogli Armani Jeans Uomo 938540CC992

Davvero un ottimo modello di portafoglio per il pubblico maschile, realizzato con estrema eleganza e materiali di alto livello. Troviamo una fodera realizzata in materiale sintetico (Poliestere), e vari scompartimenti interni per l’inserimento delle varie schede personali, ed un’apposita sezione per le monete e banconote.

Portafogli Armani Jeans Donna Lucido

Portafoglio dalle dimensioni contenute, disponibile alla vendita su Amazon nella classica colorazione Nera Lucida.Si presenta con un look di alto livello, e nella parte posteriore è presente il classico logo dell’azienda. E’ disponibile nelle varie colorazioni Bianco, Grigio, Nero, Rosso e Bordeaux.

Portafogli Armani Jeans Uomo 9380127P922

Portafoglio dallo stile classico, con apposite sezioni interne per le schede, carte di credito, monete e banconote. Davvero molto bello, ed è presente il classico logo dell’azienda, sulla parte frontale del portafoglio.