Michael Kors Portafogli: guida sui modelli più belli sul mercato
Michael Kors Portafogli: guida sui modelli più belli
Moda

Michael Kors Portafogli: guida sui modelli più belli

Michael Kors Portafogli

Oggi andiamo a vedere i migliori modelli di portafogli firmati Michael Kors, disponibili alla vendita con prezzi davvero interessanti, sul noto e-commerce Amazon.

Il portafoglio è un oggetto indispensabile per ogni persona, e quindi proprio per questo motivo è consigliabile acquistarne uno di qualità, con parametri d’eccellenza e materiali di alto livello che lo classificano nella fascia alta di mercato, disponibili per il pubblico femminile. I Michael Kors portafogli soddisfano questi prerequisiti.

L’unico oggetto che ti permette di portare con se tutto il necessario è un portafoglio, tenuto nella tasca dei propri pantaloni o giubbotto.

Dopo aver mostrato i migliori modelli di portafogli Dkny, oggi vi elenchiamo quelli di casa Michael Kors disponibili alla vendita su Amazon, con prezzi davvero molto interessanti.

Michael Kors portafogli

Attualmente in commercio sono disponibili diversi modelli, ognuno con il suo stile che si adatta meglio alla propria personalità, realizzati con differenti materiali come la plastica, l’alluminio o la pelle (per i modelli top di gamma).

Molti uomini preferiscono materiali sintetici mentre altri preferiscono modelli di portafogli del tutto “naturali”. Tra i più diffusi, troviamo sicuramente i portafogli in pelle, che nel corso del tempo hanno subito diverse mutazioni nei colori o sicuramente anche nello stile.

I portafogli realizzati in vera pelle si abbinano con abiti eleganti, ma possono andare bene anche per l’utilizzo durante l’arco della giornata, con abiti casual.

I materiali

  • Modelli classici: pelle di bovino nero o marrone, pelle di coccodrillo, alligatore, pitone e pelle di pecora;
  • Modelli sintetici: nylon, poliestere, polimeri plastici, silicone o alluminio.

Esiste una vasta scelta di materiali e durante la fase di acquisto, scegliere un ottimo modello di portafoglio non è sempre facile, proprio perché sono disponibili alla vendita modelli classici o naturali. Quelli classici possono essere realizzati da varie aziende del settore, utilizzano materiali di pregio, proprio come la pelle di bovino nero o marrone, oppure i modelli “Top” con pelle di coccodrillo, alligatore, pitone e pelle di pecora che hanno però un costo più elevato rispetto ai modelli precedenti.

Se invece preferisci modelli sintetici, sono disponibili portafogli realizzati con nylon, poliestere, polimeri plastici, silicone o alluminio.

In questi ultimi periodi le aziende del settore continuano a realizzare vari modelli di portafogli al top della moda, con differenti tipologie di materiali, stile, colorazioni e altri particolari che hanno permesso alle persone di mettere in mostra il loro carattere e la porpria personalità.

Il portafoglio da uomo deve assolutamente essere presentabile, portabile, funzionale e soprattutto alla moda, abbinandolo al proprio vestiario.

Sono tutti parametri che influiscono sulla propria personalità, in modo che si adatti alla propria quotidianità, al lavoro e alle abitudini della giornata.

Da evidenziare che non tutti i portafogli sono uguali e se sei un uomo d’affari che ogni giorno si trova a contatto con persone importanti, non puoi di certo presentarti con un modello realizzato con materiali sintetici (modelli realizzati in nylon, poliestere ecc.).

In ogni modo è bene accertarsi che si tratti di vera pelle e non di semipelle, soprattutto per quel che riguarda il prezzo a cui viene messo in vendita nei vari negozi fisici e online. Nel caso in cui sia stata utilizzata la vera pelle il portafoglio sarà molto morbido e lucido, con una grandissima resistenza al logorio dell’utilizzo quotidiano.

Sono disponibili tantissimi colori della pelle e il prezzo ovviamente varierà anche in base alle dimensioni del portafoglio e alla quantità di tasche e scomparti che presenterà al suo interno.

Infatti oltre al nero, esistono in commercio varie colorazioni giovanili come il rosa, celeste, verde ecc.

Il tessuto invece è un materiale che rende il portafoglio un accessorio comodo e molto duraturo nel tempo, disponibile alla vendita ad aun prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri modelli. Il tessuto permette una scelta molto più ampia e varia; infatti troviamo i la stoffa, i modelli plastificati, di velluto, seta e altri materiali plastici. Altro vantaggio a favore è che possono essere lavabili (a bagno con acqua e apposito detersivo), e successivamente asciugarlo al sole proprio come qualsiasi altro capo d’abbigliamento.

Nella maggior parte dei casi, il tessuto utilizzato per la realizzazione di portafogli subisce dei trattamenti con particolari sostanze che lo rendono impermeabile e quindi meno soggetto a sporcarsi, a deteriorarsi e a macchiarsi. Uno dei principali vantaggi del tessuto è proprio la varietà di colori, da quelli pastello a quelli accesi e brillanti, e di fantasie stampate.

Andiamo a vedere insieme alcuni modelli che possono adattarsi ai propri gusti e allo stile di ogni personalità.

I principali modelli

  • Portafoglio Classico;
  • Tri-Fold;
  • Sportivo;
  • Super-Slim;
  • Portafoglio da viaggio;
  • Portafoglio portatile da Polso.

Il modello classico di portafoglio è sicuramente quello più utilizzato per chi ama vestirsi elegante, realizzato in pelle o in tessuto (in base al modello scelto durante la fase di acquisto), formato da 2 sezioni pieghevoli, e delle apposite fessure per inserire le proprie carte di credito, documenti, contanti e addirittura anche delle monete. E’ un modello abbastanza pratico, e si presenta con delle misure in linea con il proprio stile, non troppo ingombrante, quindi è possibile portarlo nella tasca dei propri jeans o del giubbotto. Il modello più acquistato è sicuramente quello nero, anche se esistono tantissimi modelli alla moda, con differenti personalizzazioni e colorazioni.

Il modello Tri-Fold è costituito da 3 sezioni pieghevoli, davvero molto grande, con più spazio a disposizione per inserire le proprie schede personali, documenti, fotografie e banconote.

Si presenta con uno spazio maggiore rispetto a un classico modello bi-fold (costituito con 2 sezioni pieghevoli).

Per coloro che amano le attività sportive, sicuramente il modello di portafoglio adatto è quello sportivo, realizzato con i nuovi materiali sintetici (poliestere o nylon), che lo rendono del tutto impermeabile e duraturi nel tempo. Inoltre varie aziende del settore, continuano a realizzare vari modelli di portafogli per lo sport con parametri d’eccellenza, in base al proprio stile e gusto della persona e alla tipologia di sport che pratica.

Ad esempio sport movimentati come lo Skateboard, ciclismo o vari atleti di corsa hanno bisogno di portare con se i propri documenti o schede personali in un posto sicuro. Proprio per questo motivo, le varie aziende del settore hanno realizzato modelli di portafogli con apposite chiusure con cerniere in plastica o chiusure a velcro. Per quanto riguarda la sezione portamonete, troviamo dei rinforzi abbastanza sicuri e resistenti anche in condizioni atmosferiche particolari.

Per questa categoria, sono disponibili alla vendita portafogli con differenti colori e personalizzazioni, in base al proprio stile.

Passando ai modelli di portafogli Super-Slim, si presentano davvero alla moda, abbastanza sottiliu e realizzati con vera pelle. Il loro spazio è davvero limitato, ma possono ospitare al massimo qualche scheda personale e del contante.

Se ami viaggiare e sei sempre fuori casa certamente il modello adatto alle proprie esigenze è il portafoglio da viaggio. Il modello in questione è abbastanza grande, proprio per il semplice motivo che deve contenere ari documenti al suo interno come il passaporto (per il viaggio), e tutti i propri documenti personali come le schede, denaro contante, biglietti ecc. Di solito i modelli di portafogli da viaggio dispongono di apposito cinturino da collo, proprio per evitare il furto o lo smarrimento durante il viaggio. Sono dei modelli abbastanza pratici durante l’utilizzo della giornata.

Proseguendo nella nostra lista troviamo i portafogli portatili da polso, ed è posizionabile direttamente al proprio polso. Sono abbastanza sottili e flessibili, e possono adattarsi al polso di ogni persona. Al suo interno troviamo vari scomparti per schede e banconote, che permette di avere tutto il necessario a portata di mano.

Dimensioni

La dimensione di un portafoglio è un fattore davvero molto importante, e quindi va scelta attentamente in base alle proprie attitudini personali, dalla quantità di schede e bancomat personali che vogliamo inserire, e soprattutto per il pubblico femminile, in quanto utilizzano le borse.

Per quanto riguarda il pubblico femminile, alcuni modelli contengono nella falda interna anche uno specchietto, molto utile per tante donne che amano dare una controllata al proprio viso, e magari truccarsi al volo per assicurarsi di essere sempre a posto con la propria personalità.

La scelta del portafoglio ideale ovviamente è molto soggettiva, anche se nella maggior parte dei casi sono consigliati i modelli di dimensioni medie che vengono venduti magari con un portamonete in abbinamento o addirittura una borsa.

Migliori modelli

Ecco i migliori modelli di Portafogli realizzati dall’azienda Michael Kors disponibili alla vendita, elencando tutte le novità ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo.
Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di Portafogli. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di Portafogli di casa Michael Kors, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Quindi cercheremo di individuare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze, partendo ovviamente dall’utilizzo e al proprio budget di partenza, in quanto sono presenti davvero tanti modelli, ognuno con il suo prezzo di vendita. Ogni modello presenta vari dettagli, come il tipo di tessuto utilizzato, lo stile ed il modello adatto.

Modelli inferiori a 100 euro

Michael Kors portafogli Jet Set Travel Flat Wallet

Modello leggermente più grande rispetto alla maggior parte dei portafogli dell’azienda, disponibile nelle due colorazioni Blu e Marrone. Anche per questo modello, l’azienda ha utilizzato pelle, mentre la chiusura avviene tramite apposito bottone a scatto. All’interno troviamo vari scompartimenti perl le schede personali e banconote.

Michael Kors portafogli Jet Set Travel Case

Portafoglio per il pubblico femminile disponibile alla vendita su Amazon nella classica colorazione Arancione. Il modello in questione è realizzato in pelle, ed è presente un gancetto di tipo removibile. Un ottimo portafoglio, che dona un look di alto livello.

Michael Kors portafogli Jet Set Travel Cinder

Modello abbastanza grande, con apposita chiusura a zip. Al suo interno è possibile inserire varie schede personali, carte di credito, banconote. Inoltre è presente uno scompartimento per le monete (con chiusura a zip).

Modelli tra 100 e 200 euro

Michael Kors portafogli Jet Set Travel Donna

Piccolo portafoglio/borsetta da viaggio per il pubblico femminile, disponibile nelle varie colorazioni Argento, Bianco, Silver, Rosso e Nero. E’ realizzato in pelle, mentre la chiusura avviene tramite apposito zip.

Michael Kors portafogli Jet Set Travel Large

Il modello in questione è davvero di ottima qualità, realizzato in vera pelle disponibile alla vendita su Amazon nelle tre colorazioni Blu, Marrone e Rosso. La chiusura avviene tramite apposito zip, ed è presente anche un piccolo laccetto in dotazione.

Michael Kors portafogli Mercer

Modello di portafoglio simile ai precedenti, con un ampio spazio al suo interno per l’inserimento di schede personali, banconote e monete. E’ disponibile alla vendita su Amazon nelle varie colorazioni, ad un prezzo davvero niente male.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche