"Pregherò per te": dedica di Alba Parietti alla Santarelli

Da mesi Elena Santarelli e la sua famiglia combattono al fianco del loro bambino malato. Alba Parietti le ha dedicato un messaggio

Dopo essersi sfogata a cuore aperto nel salotto di Silvia Toffanin, per Elena Santarelli i messaggi di vicinanza, affetto e incoraggiamento si sono moltiplicati.

Tra questi, non è passata inosservata la dedica da parte di Alba Parietti. La moglie dell’ex calciatore ha raccontato il dramma che sta vivendo la sua famiglia da quando suo figlio si è ammalato. Su Instagram la Parietti ha risposto con un messaggio toccante, capace di esprimere la grande solidarietà che lega due mamme, prima ancora che due colleghe.

Il messaggio di Alba Parietti

Nella puntata di Verissimo di sabato 26 maggio 2018, con grande coraggio e forza di volontà Elena Santarelli ha parlato a cuore aperto della malattia del figlio Giacomo e di come la sua famiglia sta reagendo.

La forza dello showgirl ha commosso tutti. Il pubblico in studio, i fan da casa, persino Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime. Non indifferente alla straziante vicenda che sta colpendo casa Corradi-Santarelli, Alba Parietti ha dedicato qualche dolce parola alla mamma.

Il suo messaggio sui social recita così: “Io non ho un Dio. Ma pregherò per te e con tutto il cuore”. Poi ha aggiunto: “Per te e per tutte le madri coraggiose che diventano grandi, immense per i loro figli.

Tutto il mio bene, le mie preghiere e il mio affetto”. Insieme alla dedica, la conduttrice ha pubblicato anche una foto della Santarelli con il figlio Giacomo.

Le parola di Elena Santarelli

“All’inizio eravamo increduli. È la prova più difficile della mia vita“, così la Santarelli ha iniziato il suo racconto. Dando prova di grande maturità e di un immenso senso di bontà, ha aggiunto: “Non mi sono mai chiesta perché questa cosa sia successa proprio a me. L’ho accettata e ho fatto entrare il dolore dentro una parte di me”. Poi ha rivelato: “Sto soffrendo ma mi rimbocco le maniche.

Faccio quello che devo fare e vado avanti”. “Siamo una famiglia normale con un problema da risolvere”, ha detto dolcemente.

Poi ha raccontato la loro quotidianità: “Ormai in casa siamo in sei: io, Bernardo, Giacomo, Greta, il cagnolino Neve e il tumore. Che c’è e lo affrontiamo“. Quindi, ha detto con grinta e determinazione: “È una battaglia che si può assolutamente vincere, ne sono convinta”. Riguardo al suo bambino ha spiegato: “Le cure di Giacomo non sono ancora terminate ma siamo tutti super positivi perché stanno andando nel verso in cui dovrebbero andare”.

Con altrettanta saggezza, ha concluso: “Molti definirebbero questa condizione una disgrazia. Per me invece non lo è. E’ un’opportunità di fare questo passaggio della vita, a cui evidentemente eravamo destinati, e magari trarne anche dei benefici”.

Proprio nel corso dell’intervista con la Toffanin, Elena Santarelli ha voluto sottolineare l’importanza delle preghiere e del sostegno che molte persone, in questo duro momento della sua vita, le stanno dimostrando. A quel post di Alba Parietti la Santarelli ha prontamente risposto con un “Grazie” e uno emoj sorridente.