Previsioni meteo, l'aria fredda dell'Atlantico causerà temporali

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano un calo di pressione su gran parte dell'Italia: previste piogge e temporali sparsi

Secondo le previsioni meteo di ‘Meteo.it’, in Italia ci dovremo aspettare un calo delle temperature nella prossima settimana.

L’aria fredda proveniente dall’Atlantico poterà ad un calo di pressione su molte regioni dello Stivale, e da esso nasceranno piogge e temporali.

Previsioni meteo, cosa accadrà in Italia nella prossima settimana

Saranno giorni più freddi i prossimi, rispetto a quelli che abbiamo appena vissuto. Inoltre, deboli spifferi d’aria fresca favoriranno lo sviluppo di numerosi temporali che potranno colpire almeno 4 regioni del nostro Paese. Questi temporali sono dovuti allo scontro tra l’aria fredda che sta per arrivare in Italia e il vasto campo di alta pressione che già copre il nostro Paese da qualche settimana. 

Le regioni in cui pioverà: attenzione al Nord Italia

Le regioni più colpite da questi temporali saranno quelli del Nord Italia, da Est a Ovest. In primis, il Veneto, ma anche Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e alcune zone della Liguria. L’attività temporalesca poi si sposterà, nei primi giorni della prossima settimana sulle regioni appenniniche. Con il passare dei giorni, però, ci sarà un nuovo aumento delle temperature e si potrà dare il via vero e proprio all’estate.