I Puffi - Viaggio nella foresta segreta: trama

Ecco la trama de I Puffi - Viaggio nella foresta segreta, il lungometraggio di animazione prodotto da Sony Pictures che ci farà tornare tutti bambini. Non c'è dubbio sul fatto che il nuovo film sui Puffi (Viaggio nella foresta segreta) rappresenterà per molti 40enni un vero e proprio viaggio a r...

Ecco la trama de I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, il lungometraggio di animazione prodotto da Sony Pictures che ci farà tornare tutti bambini.

Non c’è dubbio sul fatto che il nuovo film sui Puffi (Viaggio nella foresta segreta) rappresenterà per molti 40enni un vero e proprio viaggio a ritroso per rivivere vecchie emozioni sopite in compagnia di questi nanetti blu che pesano ‘due mele o poco più’ per dirla con le parole della sigla di Cristina D’Avena. La protagonista di questo Viaggio nella foresta segreta sarà la solita Puffetta, il puffo che in realtà non è mai stato tale essendo in perenne conflitto di identità.

Una mappa misteriosa spingerà la nostra Puffetta e altri amici come Puffo Quattrocchi, Tontolone e Forzuto verso un percorso ad ostacoli per trovare un villaggio smarrito prima che possa metterci piede il perfido Gargamella. Un viaggio ricco di insidie e di ostacoli da evitare e che porterà i nostri amici blu a scoprire uno dei più grandi segreti, mai rivelato prima, della storia dei Puffi che non vi sveleremo per non privarvi del finale.

Si tratta indubbiamente di lungometraggio animato ben fatto che appassionerà di certo chi, in passato, ha amato gli amici blu. Prodotto dalla Sony Pictures Animation e diretto da Kelly Asbury, i Puffi- Viaggio nella foresta segreta è stato prodotto senza badare a spese, curato in ogni minimo particolare per rispettare fedelmente il prodotto che Hanna & Barbera confezionarono negli anni ’80 per i più piccini e che riscosse un successo enorme a livello mondiale.

La sigla sarà ancora cantata da Cristina D’Avena ma sarà una versione riveduta e corretta del brano che è diventato un tormentone in passato. E per non farci mancare nulla, la produzione si è affidata alle voci originali dei vecchi doppiatori. L’assenza di riprese live action restituirà a questo lungometraggio di animazione lo stile fiabesco che altrimenti sarebbe stato compromesso. I Puffi hanno fatto sempre della loro semplicità, un punto di forza indiscutibile.

Annacquarlo con inutili tecnologie audio-visive ne avrebbe ridotto il gusto di un viaggio nel tempo, dissacrando un dogma. Un film che divertirà adulti e piccini e che alleggerirà il peso dell’anima. Per una volta al cinema, saremo tutti bambini perchè ‘noi Puffi siamo cosi..’.