Quale frutta mangiare per abbassare la pressione sanguigna

La frutta contiene al suo interno numerose proprietà benefiche per l'organismo. Ecco quali frutti riescono ad abbassare la pressione sanguigna.

La frutta è senza dubbio un alimento che non può mancare sulle tavole degli italiani.

Spesso però ci si dimentica delle grandi proprietà benefiche che i frutti possono avere nell’organismo umano. Una di queste è senza dubbio la capacità di abbassare la pressione sanguigna.

Frutta che abbassa pressione sanguigna

Il dibattito relativo alle proprietà benefiche della frutta è ormai da anni sempre acceso. Secondo alcuni studiosi infatti i frutti, a causa del loro elevato contenuto di zuccheri, non sono un alimento ideale per una dieta equilibrata e sana.

Ma la maggior parte degli esperti del settore rimane convinto dell’importanza della frutta per il benessere dell’organismo. Questi alimenti infatti possiedono al loro interno una grande quantità di proprietà benefiche utili a migliore lo stato di salute di ogni individuo. Una delle principali proprietà di alcuni frutti è senza dubbio la capacità di abbassare la pressione sanguigna. Sono infatti molti i frutti che, se consumati nella maniera corretta, riescono a farla diminuire in breve tempo.

Mele

Le mele rosse contengono acido ellagico, esperidina e quercetina. Queste sostanze nutritive hanno dimostrato di ridurre la pressione sanguigna, il colesterolo e i rischi di cancro alla prostata. Anche le mele verdi hanno proprietà benefiche. Contengono fibre, clorofilla, vitamina C e luteina. Tali sostanze nutritive contribuiscono ad abbassare la pressione sanguigna, a rafforzare il sistema immunitario e aiutano a proteggersi dal cancro.

Ciliegie

Le ciliegie sono un altro sano spuntino.

Questo frutto contiene acido ellagico e quercetina, sostanze nutritive che servono per eliminare i radicali liberi e le tossine e migliorano la funzione articolare delle persone che soffrono di artrite.

Uva

L’uva bianca contiene clorofilla, fibre, zeaxantina, acido folico e vitamina C. Tutte queste sostanze nutritive aiutano a ridurre la pressione sanguigna e supportano i sistemi digestivo e immunitario. L’uva rossa è uno dei migliori frutti da mangiare, poiché è ricca di fibre, antiossidanti e resveratrolo.

Queste sostanze nutrienti hanno dimostrato di ridurre il rischio di pressione alta, malattie cardiache e cancro.

Arance

Le arance sono ricche di vitamina C e contengono anche potassio, flavonoidi, licopene e zeaxantina. Se consumate regolarmente, questi nutrienti aiutano a combattere la pressione alta e il cancro alla prostata. Gli antiossidanti contenuti nelle arance sono inoltre utilissimi per la disintossicazione del fegato.

Pesche

Le pesche contengono beta-carotene e una serie di antiossidanti.

Le pesche bianche sono ottime per ridurre la pressione sanguigna. I naturali beta-glucani e lignani contenuti in questo frutto incoraggiano livelli ottimali di pressione sanguigna e fortificano il sistema immunitario. Inoltre, mangiare pesche riduce il rischio di vari tipi di cancro, bilanciando i livelli ormonali.

Migliori prodotti per pressione alta

Sono numerosi gli integratori a base di frutta che si possono trovare sul mercato per combattere il fenomeno della pressione alta.

I migliori possono essere acquistati su Amazon. Ordinandoli online arriveranno direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile e i prezzi sono super convenienti. Vediamo quindi quali sono i più efficaci e venduti.

Herbadirekt

L’estratto di melograno è ricco di flavonoidi e possiede proprietà antiossidanti. Aiuta anche a contrastare i radicali liberi e protegge il corpo dalle tossine tossiche. Questo estratto inoltre aiuta a diminuire la pressione sanguigna, a prevenire le placche aterosclerotiche nel cuore e contrasta l’ispessimento delle arterie.

Polvere di Clorella Bio

La Chlorella è una fonte naturale in cui è presente la migliore clorofilla. Ricca di amminoacidi, potassio, fosforo, biotina, magnesio e vitamine B-complex, la nostra Chlorella di qualità elevata è essenziale per favorire la salute cardiaca poiché elimina i metalli pesanti dall’organismo, regola il livelli ormonali, diminuisce il colesterolo e la pressione arteriosa, combattendo i radicali liberi. Questa polvere, ideale per preparare buoni frappè e succhi è in poche parole un vero toccasana per l’organismo e la trovate anche ad un prezzo scontato del 34%

Integratore Mirtillo in capsule

Questi frutti favoriscono la ottimale circolazione del sangue, regolando la pressione. Grazie al suo contenuto , ottimizza la circolazione negli occhi, è anche ricco di antiossidanti e vitamine A e C.