Quali sono i benefici dell'olio di oliva sul viso?

Gli antichi greci ed egizi trassero beneficio da questo segreto di bellezza. Sebbene la maggior parte delle persone utilizzi l’olio di oliva per cucinate o condire le insalate, esso è usato come cosmetico da centinaia di anni. Questo olio è ottimo per il viso, è delicato e idratata la pelle. ...

Gli antichi greci ed egizi trassero beneficio da questo segreto di bellezza.

Sebbene la maggior parte delle persone utilizzi l’olio di oliva per cucinate o condire le insalate, esso è usato come cosmetico da centinaia di anni. Questo olio è ottimo per il viso, è delicato e idratata la pelle.

Funzione

L’olio di oliva è un acido grasso di cui la ha bisogno per mantenersi idratata e non seccare. Come acido grasso l’olio di oliva aiuta il ringiovanimento delle cellule.

Equivoci

L’olio di oliva non è denso e non ostruisce i pori.

Infatti, l’olio non è il singolo colpevole dei problemi di pelle. Essi sono dovuti ad una combinazione di impurità, cellule di pelle morta, batteri e ormoni. Il corpo ha bisogno di olio, ecco perché lo produce e le proprietà dell’olio di oliva sono simili a quelle del sebo.

Benefici

L’olio di oliva è ricco di vitamine E ed A. La vitamina E dona un aspetto più giovane rallentando l’invecchiamento. La vitamina A dona alla pelle una luminosità sana a e naturale.

L’olio di oliva è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle.

Uso

Massaggiate l’olio di oliva sulla pelle per rimuovere le impurità che ostruiscono i pori e creano i brufoli. Una volta massaggiato sulla pelle, l’olio di oliva viene assorbito rapidamente. Lasciatelo sulla pelle per 2-5 minuti e poi sciacquate con acqua calda.

Risultati

L’olio di oliva agisce in modo efficace come struccante. Se usate l’olio di oliva ogni giorno, la pelle tornerà a produrre il sebo di cui ha bisogno.

La pelle sarà liscia, luminosa e non avrà più l’apparenza grassa.