Quali sono i trattamenti per il cuoio capelluto secco e pruriginoso?

Molte persone soffrono di cuoio capelluto secco e pruriginoso, ma spesso non trattano il problema correttamente. Potete provare vari metodi, come erbe, farmaci e rimedi casalinghi. Shampoo antiforfora Potete trovare vari shampoo antiforfora nei negozi. Cercate quello che più si adatta al ...

Molte persone soffrono di cuoio capelluto secco e pruriginoso, ma spesso non trattano il problema correttamente.

Potete provare vari metodi, come erbe, farmaci e rimedi casalinghi.

Shampoo antiforfora

Potete trovare vari shampoo antiforfora nei negozi. Cercate quello che più si adatta al vostro problema e al vostro tipo di capelli.

Aceto

Fate una mistura con una tazza di acqua calda e 3 cucchiai di aceto e applicatela sui capelli puliti lasciandovela per 5 minuti. I capelli saranno sciacquati e il cuoio capelluto non sarà più secco e non darà prurito.

Semi di fieno geco

Unendo 3 cucchi di semi di fieno greco e 1/2 tazza di acqua calda otterrete una pasta, una volta che i semi si sono ammorbiditi.

La mistura va o applicata sul cuoio capelluto e lasciata per un’ora prima di sciacquarla.

Oli di oliva

L’olio di oliva può essere massaggiato sul cuoio capelluto. Coprite poi i capelli con una cuffia da doccia e avvolgete su di essa un asciugamano. Dopo 20 minuti, sciacquate i capelli. Il trattamento può essere ripetuto se necessario.