> > Rai: Pd Vigilanza, 'azienda chiarisca posizione dell’inviato a Par...

Rai: Pd Vigilanza, 'azienda chiarisca posizione dell’inviato a Parigi Sangiuliano'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 ott. (Adnkronos) - “Non abbiamo notizie di una messa in aspettativa per l’inviato a Parigi del Tg1, Gennaro Sangiuliano. Nel frattempo, lo vediamo comparire da candidato in diversi materiali elettorali, accanto a ministri del governo e al candidato presidente del centrodestra. C...

Roma, 16 ott. (Adnkronos) – “Non abbiamo notizie di una messa in aspettativa per l’inviato a Parigi del Tg1, Gennaro Sangiuliano. Nel frattempo, lo vediamo comparire da candidato in diversi materiali elettorali, accanto a ministri del governo e al candidato presidente del centrodestra. Chiediamo alla Rai chiarimenti immediati. Sarebbe infatti intollerabile che le regole del servizio pubblico fossero violate in modo così evidente e che giornalisti della Rai in servizio partecipassero a manifestazioni elettorali o iniziative di parte.

Il rispetto della neutralità e dell’indipendenza dell’informazione pubblica è un principio fondamentale: ogni deroga mina la credibilità del servizio pubblico e la fiducia dei cittadini”. Così una nota dei componenti del Pd nella commissione di vigilanza Rai.