Robot da cucina: cinque utilizzi del frullatore

Uno dei robot da cucina più versatili è sicuramente il frullatore. Andiamone a vedere diversi usi, alcuni piuttosto interessanti Per capire meglio i vantaggi di questo utensile, bisogna ricordare che i frullatori possomno essere di diverse modalità. Oggi ci occuperemo di quelli a immersione, i p...

Uno dei robot da cucina più versatili è sicuramente il frullatore. Andiamone a vedere diversi usi, alcuni piuttosto interessanti

Per capire meglio i vantaggi di questo utensile, bisogna ricordare che i frullatori possomno essere di diverse modalità. Oggi ci occuperemo di quelli a immersione, i più classici e i più usati, soprattutto dai nostri genitori. I frullatori a immersione più completi hanno un insieme di strumenti collaterali da fare invidia anche ai robot da cucina. Una confezione ben fornit,a infatti, ha ben altro oltre alla classica asta con lama che serve per tagliare frutta e verdura.

Con questa lama si possono fare frullati e passate di verdure (alcuni si possono lavorare anche direttamente nella pentola), e risulta molto vantaggiosa poi per chi ha dei bambini piccoli e vuole dei buoni omogeneizzati fatti in casa o salse fresche da gustare.
Un altro grande vantaggio è quello del gancio, col quale è possibile anche fare gli impasti più difficili (basti pensare a quello della pasta e del pane): fate attenzione però alla potenza del motore perché non deve essere troppo debole.


Insieme al gancio non possono mancare chiaramente le fruste, che sono utilizzate per compiere le stesse azioni dello sbattitore (come montare la panna, le uova, e gli albumi), con il grande vantaggio di occupare meno spazio e di usare un motore che come abbiamo già visto si può adattare a molti altri utensili.
Il tritatutto, poi, è la componente che avrebbe maggiore bisogno di spiegazioni per le mille possibilità ma qui ci limitiamo a dirvi che con questo strumento potete tritare la carne e la frutta secca, oppure affettare la verdura (anche alla julienne).

Alcuni modelli riescono perfino a schiacciare le patate e a tritare il ghiaccio, funzione che diventa ideale per chi ama preparare cocktails in casa con gli amici. Proprio per questo vogliamo suggerirvi questo prodotto della Kenwood, azienda giapponese specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici. Inoltre il prezzo è davvero alla portata di tutti!

In alternativa, un altro prodotto di qualità è quello proposto dalla Bosch, multinazionale tedesca, senza ombra di dubbio sinonimo di garanzia e alta qualità.

La fascia di prezzo non varia rispetto al prodotto precedente, ma si propone con un design del tutto differente.