Diradamento capelli, come contrastarla con rimedi naturali

Il diradamento capelli preoccupa sia uomini che donne, ma si può migliorare la salute del capello.

Il diradamento dei capelli è una condizione preoccupante sia per gli uomini che le donne.

Le cause possono essere varie: da abitudini malsane sino a uno stile di vita sbagliato, ma anche lo stress è un fattore da non sottovalutare. Per coloro che ne soffrono, in questo articolo forniamo alcuni utili consigli per contrastarla e conosciamo un rimedio naturale davvero ottimo per migliorare il problema e avere dei capelli lucidi e splendenti.

Diradamento capelli

Si tratta di una condizione fisiologica dovuta all’avanzare dell’età e riguarda sia gli uomini che le donne.

La stempiatura è la caduta dei capelli nell’uomo dove assistiamo ad un diradamento all’altezza del vertice, per quanto riguarda la donna, la perdita interessa tutta la superficie del cuoio capelluto.

La perdita dei capelli è conosciuta anche come alopecia androgenetica, dovuta all’esaurimento del ciclo di ricrescita del cuoio capelluto all’interno dei follicoli piliferi. Alcuni studi e ricerche hanno messo in parallelo la stempiatura con il diradamento dei capelli nella donna, con aumento dell’enzima 5, responsabile della conversione del testosterone e che porta a una caduta del cuoio capelluto.

In Italia, gli uomini colpiti sono più di 18 milioni, mentre le donne 4 milioni e le condizioni che implicano l’avanzata del diradamento variano da soggetto a soggetto ed esistono dei parametri specifici per valutare la velocità del processo di perdita dei capelli.

Per migliorare la salute del capello, vi sono alcuni suggerimenti da seguire:

L’igiene è fondamentale: detergere il cuoio capelluto con prodotti naturali senza additivi nocivi è il primo passo per garantire capelli lucenti e forti.

Evitare lo stress: in quanto i capelli ne risentono e risultano essere sottili e sfibrati. Per questa ragione, si consiglia di migliorare la qualità del sonno e dormire un tot di ore per notte.

Una corretta alimentazione: bisogna seguire una dieta equilibrata, ricca di legumi e ortaggi, consumare tantissimo Omega 3, oltre a vitamine A, B, C, E.

Rivolgersi a un esperto: se siete preoccupati per la salute del vostro cuoio capelluto, parlate con un professionista del settore che vi fornisce tutte le terapie e i rimedi migliori per non perdere i capelli.

Integratori di biotina: aiutano a favorire la salute dei capelli, delle unghie e della pelle. Potete consumare questo tipo di prodotti, ma anche alimenti che la contengono, come fegato e carni, noci, verdure a foglia verde.

Diradamento capelli: le cause

La caduta dei capelli, fino ad un centinaio al giorno per le chiome più folte, è considerata un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura.

Si tratta di una condizione le cui cause cambiano da persona a persona e, sebbene sia un evento naturale, la comparsa delle stempiature o dei diradamenti è fonte di preoccupazione, per via dell’alopecia.

Nelle donne, uno dei motivi principali può dipendere dagli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili, così come la tiroide disfunzionale e in questo caso si consiglia di fare degli esami del sangue specifici per analizzare i livelli ormonali .

Le tinte, le decolorazioni, l’uso della piastra sono altri fattori che possono portare i capelli a essere spenti e quindi a diradarsi o può anche essere conseguenza di una infezione o di alcune deficienze immunitarie.

Alcuni medicinali usati per curare malattie quali il cancro, la depressione e la pressione sanguigna possono portare alla perdita dei capelli.

Il miglior rimedio naturale

Per contrastare il diradamento dei capelli, la soluzione ideale è Foltina Plus: un prodotto che arresta la caduta e riattiva i follicoli per una ricrescita sin dalla prima applicazione. Uno spray naturale che offre risultati ottimi e per il quale non bisogna minimamente ricorrere né a sedute di terapia estetica, ma neanche a trapianti.

Potete portarlo ovunque per il vostro trattamento quotidiano. Una formula consigliata da tantissimi esperti e professionisti del settore, che aiuta a risolvere il problema della calvizia. Un prodotto con ingredienti 100% naturali che combina tre principi attivi:

  • Fieno greco
  • Arginina
  • Serenoa: mette gli ormoni in equilibrio, blocca la caduta e favorisce la ricrescita.

Usarlo è molto semplice perché basta spruzzare il prodotto nell’area colpita dalla calvizia o dalla perdita dei capelli, massaggiare con le dita in modo delicato e ricordarsi di non fare lo shampoo dopo il trattamento.

Si tratta di uno spray che funziona davvero, non ha né controindicazioni o effetti collaterali ed è sicuro, anche per gli ottimi benefici che apporta al cuoio capelluto. Un siero adatta a ogni tipo di capelli: ricci, folti, spessi, lisci, ecc.

Se siete interessati al prodotto potete cliccare qui o sulla seguente immagine


Si tratta di un prodotto esclusivo che non si compra né in parafarmacia nè al supermercato nè su Amazon o Ebay, ma l’unico modo per acquistarlo è sul sito del distributore ufficiale dove l’utente deve registrarsi, compilare il modulo con i propri dati ed inviare l’ordine.

Il sito mette a disposizione degli utenti una confezione del prodotto a solo 49 Euro con spedizione gratuita e la possibilità di pagare in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Se non siete ancora sicuri di Foltina Plus, potete leggere le testimonianze estrapolate sul sito ufficiale del prodotto

Ho sempre badato molto al mio aspetto, anche se non c’è palestra o dieta per avere una chioma folta.

I capelli hanno cominciato a cadere già qualche anno fa, e avevo smesso di piacermi. Oggi uso Foltina Plus ogni giorno e non sono mai stato così contento dei miei capelli.”

Emilio, 52 anni

Per un maggiore approfondimento riguardo la cura dei capelli, consigliamo la lettura del seguente articolo.