Come allontanare le zanzare senza prodotti chimici

Vediamo tutti i rimedi naturali su come allontanare le zanzare senza l'uso di additivi chimici.

Insieme al caldo, con l’arrivo dell’estate, torna il fastidioso problema delle zanzare.

Per chi non le sopporta e cerca di evitare repellenti che rischiano di essere dannosi per l’uomo e l’ambiente, ecco come allontanare le zanzare in modo naturale e salutare per tutti.

Come allontanare le zanzare

Per allontanare le zanzare che tendono a invadere gli ambienti interni della casa e il giardino, esistono alcuni altri metodi per riuscire a liberarsene senza troppi problemi. La natura è una nostra preziosa alleata e sono diversi i rimedi naturali che possono aiutarci ad allontanarle.

Gli oli essenziali da applicare sul corpo sono un ottimo trattamento, in quanto il loro odore consente di stordire le zanzare, in quanto alcune sostanze contenute all’interno interferiscono con il sistema nervoso di questi insetti. Per gli oli, quelli maggiormente efficaci sono a base di lavanda, limone, eucalipto, geranio e altri elementi naturali, che fanno in modo di tenerle lontane. Si consiglia di applicarli in modo frequente e con regolarità, in quanto l’effetto è di breve durata.

Con gli oli essenziali è possibile creare dei repellenti naturali. È sufficiente diluire uno degli oli essenziali che abbiamo citato prima in olio di mandorle o avocado ed applicarlo sulla pelle; questo si rivela un’ottima barriera naturale contro le zanzare, oltre a proteggere e idratare l’epidermide. Le candele a base di prodotti naturali o anche degli spray anti zanzare possono aiutare a liberarsi di questi insetti.

Oltre a questi prodotti, esistono altri rimedi casalinghi che consentono di proteggersi dalle zanzare.

Si consiglia di mettere un sacchetto o un rametto di lavanda vicino alla finestra per allontanarle, così come una pianta di basilico o dei gerani accanto a finestre, balconi e davanzali. In natura ci sono delle piante che sono dei veri e propri repellenti naturali per le zanzare: tra queste, vi sono la menta, la lavanda e la catalpa; quest’ultima è considerata la regina delle piante anti-zanzare, e consente di allontanarle in maniera del tutto naturale.

Come allontanare le zanzare da casa

Complice anche il caldo e le finestre aperte, capita che le zanzare entrino in casa e allora come possiamo fare per riuscire a liberarsene in maniera definitiva? Cercate di evitare creme e prodotti, oltre che profumi a base di frutta, in quanto questi insetti sono attratti da questi odori. Per evitare i prodotti chimici, sappiate che le zanzare sono infastidite dagli odori forti e, quindi, conviene munirsi di qualcosa che sia particolarmente forte e sgradevole in modo da tenerle lontane.

In un piatto, mettete dell’aceto bianco e una fetta di limone. Fatelo riposare per un po’ di tempo e mettete questo composto accanto a un davanzale o balcone. Potete usare lo stesso procedimento anche con un piattino in cui ci sono chiodi di garofano e fondi di caffè.

Oltre a questi rimedi naturali, procurarsi le classiche zanzariere risulta essere un altro ottimo metodo ecologico. Ricordate di chiuderle ogni sera quando le zanzare cominciano a diffondersi negli ambienti.

Le zanzariere potete usarle anche per sigillare le finestre o attorno al letto, per formare una sorta di baldacchino.

Un altro ottimo rimedio per allontanare le zanzare sono le bat box (le scatole per pipistrelli). In commercio sono tantissime e di vari modelli; mettetela fuori la finestra o sul balcone, lasciate che i pipistrelli entrino e in questo modo sarete liberi dalle zanzare.

Il miglior rimedio contro le zanzare

Per allontanare le zanzare e vivere in tranquillità, in commercio esistono diversi rimedi che possono aiutare a tenere lontane le zanzare in maniera efficace e naturale.

Però, proprio per la moltitudine di prodotti proposti, potrebbe non essere semplice scegliere il modello più adatto. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che lo hanno provato reputano che, tra questi, il migliore sia Pest Away.

Si tratta di un sistema rivoluzionario, che permette di tenere alla larga non solo le zanzare, e gli insetti in generale, ma anche uccelli e roditori. Il dispositivo presenta un sistema di repulsione che si basa su una doppia tecnologia: interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni.

Questo porta ad avere un ambiente sgradevole per questi animali, che si trovano costretti immediatamente, così, ad abbandonare l’area circostante. Si rivela il rimedio migliore contro le zanzare, a detta degli esperti e dei consumatori che, con l’avvento della stagione estiva e, quindi, delle prime zanzare, si stanno affidando a questo prodotto.

I raggi ultrasuoni emessi, comunque, sono innocui per la salute dell’uomo, e vengono percepiti solo insetti e roditori, che vengono, così, messi in fuga senza utilizzare alcun ingrediente chimicamente trattato.

Ha un raggio di azione che si estende fino a 250 metri. Il prodotto è sicuro e testato dalla ottima tecnologia e aiuta a proteggersi da zanzare, mosche, consentendo di vivere in tranquillità.

Usarlo è molto semplice: bisogna metterlo all’altezza consigliata a seconda delle varie necessità

  • per i topi, la distanza deve essere di 20-30 cm dal pavimento;
  • per le zanzare e gli insetti almeno 80-100 cm.

Si consiglia di lasciarlo acceso tutti i giorni e a tutte le ore per ottimizzare i risultati.

Per quanto riguarda gli scarafaggi e altri insetti, si consiglia di posizionarlo nella zona infestata.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Mentre si usa il prodotto, consigliamo di lasciare la finestra o la porta aperta in modo che questi insetti possano uscire.

Non necessita di grande manutenzione. Funziona con la corrente elettrica e non ha particolari controindicazioni; infatti, non causa danni ai bambini e agli animali domestici presenti in casa.

Essendo un prodotto esclusivo, Pest Away non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o parafarmacie, e nemmeno sui siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegandosi al sito internet ufficiale del prodotto. Qui, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto si trova, al momento, in vendita al prezzo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia direttamente al corriere in contanti, ossia tramite contrassegno, sia con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.