Sapere quando passa google car - Notizie.it
Sapere quando passa google car
Auto

Sapere quando passa google car

Google Car è un progetto chiamato Firfly, presentato da casa Google nel 2009 che concerne nello sviluppo della mappatura del territorio attraverso immagini carpite da un’automobile con soli due posti passeggeri e un raggiungimento della velocità massima di 40 Km/h. Idea innovativa e all’avanguardia è stato il primo progetto che ha concepito e reso accessibile le conoscenze della conformazione del territorio a chiunque desiderasse, semplicemente utilizzando il motore di ricerca Google su qualsiasi dispositivo e a qualsiasi ora della giornata. La Google Car, definita anche macchina “ovetto”, immortala numerose immagini al minuto per poi elaborarle e renderle disponibili attraverso il programma Street View che permette di cercare qualsiasi luogo si desideri con indirizzo e coordinate geografiche.

Contenuti del sito

Per chi fosse curioso di vedere una Google Car dal vivo, è possibile trovare attraverso il motore di ricerca Google, una pagina appartenente sempre a Google in cui sono pubblicate le città dove al momento sta operando la macchina a “ovetto”. È sufficiente collegarsi al sito sotto indicato, scegliere la nazione desiderata e la località.

http://www.google.it/help/maps/streetview

Il sito che si aprirà è curato dettagliatamente, mostrando a chi desidera conoscere e informarsi maggiormente sugli spostamenti della macchina Google, immagini di luoghi lontani e qualche volta di cui si ignora l’esistenza.

È disponibile, dei luoghi mostrati, la visione a 360 gradi che permette di conoscere nel dettaglio posti che forse mai sarà possibile visitare e scoprire dal vivo ma che attraverso un computer e seduti su una comoda sedia è possibile vedere con un semplice click. Non è certamente come visitare i luoghi personalmente ma è un’opportunità comunque da non perdere. È inoltre possibile sul sito visitare la sezione “Guadagna” in cui sono riportate le modalità di collaborazione per fotografi non dipendenti di casa Google. Il sito propone delle collaborazioni lavorative a qualunque fotografo fosse interessato, basta semplicemente seguire le indicazioni riportate nella pagina. Nella pagina ufficiale fornita da Google è possibile venire a conoscenza anche del periodo in cui la Google Car attraverserà le città, così da poterla vedere all’opera. Nel corso di questi anni, da quando è operativa la macchina, molte persone hanno desiderato essere immortalati nelle immagini che in seguito vengono elaborate e rese disponibili.

Dal momento in cui Google Car ha iniziato la sua attività di ricerca e viaggio, molte persone sono state immortalate nelle immagini che carpiscono paesaggi e vie di città e montagna, questo perché la Google Car passa quotidianamente e in qualsiasi ora della giornata purché ci sia luce sufficiente da avere una buona qualità per le immagini. Quasi come una caccia al tesoro, molte persone hanno rincorso la Google Car per il Paese e attraverso vie impensabili, persone appostate giorni agli angoli delle strade per aspettare che passasse la macchina facendo riferimento anche al periodo indicato sul sito stesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.