Shampoo colorante nero: quanto dura, marche e prezzo

Shampoo colorante nero: quanto dura, marche e prezzo. Ecco alcuni consigli e curiosità sull'utilizzo di tale shampoo colorante. Shampoo colorante nero: quanto dura, marche e prezzo. Lo shampoo colorante viene utilizzato quando si vuole sperimentare un colore senza che sia permanente. Generalmente...

Shampoo colorante nero: quanto dura, marche e prezzo. Ecco alcuni consigli e curiosità sull’utilizzo di tale shampoo colorante.

Shampoo colorante nero: quanto dura, marche e prezzo. Lo shampoo colorante viene utilizzato quando si vuole sperimentare un colore senza che sia permanente. Generalmente viene usato per coprire la ricrescita, bianca o meno che sia. Il colore nero, in particolare, serve per pulire i capelli bianchi o grigi. Lo shampoo colorante nero colora solo la parte esterna del capello e non quella interna. Tale colore, semi permanente, va via dopo circa sei o dieci lavaggi.

La colorazione, a differenza della tinta, non agisce in profondità ma resta in superficie, non intaccando il colore naturale dei capelli.

Lo shampoo colorante va utilizzato quando si vogliono provare colori eccentrici come viola, blu, rosa, verde ecc. Se una tinta non è piaciuta oppure è uscita molto male, allora si può rimediare velocemente proprio tramite uno shampoo colorante.
Lo shampoo può essere applicato indifferentemente su capelli asciutti o bagnati. Dopo un determinato tempo in posa, è necessario sciacquare con acqua tiepida per togliere qualsiasi residuo.

Il colore semi permanente si trova in confezioni provviste di beccuccio e non. Addirittura è possibile acquistare shampoo coloranti da applicare mentre ci si lava i capelli. Per applicare il colorante nel migliore dei modi, è tuttavia consigliabile usare strumenti professionali. Ad esempio, un pennello per spargere bene il colore e un contenitore di plastica in cui metterlo.

I prezzi dello shampoo colorante nero variano dai 5 € ai 12,89 €. Le marche migliori da acquistare sono Jeunesse de L’Oreal, Testanera, Bioscalin Nutricolor, Phyto Color.

Bioscalin Nutricolor, ad esempio, non contiene ammoniaca e consente un tipo di colorazione intenso. Anche Phyto Color non contiene sostanze tossiche per il capello riducendo al minimo il rischio di allergie. Infine Testanera con Nectra Color permette di coprire i capelli bianchi non arrecando danni alla struttura del capello.